Salta al contenuto principale
aritzo fotofesta
Gir B: colpo grosso del Santa Giusta contro l'Isili; vittorie per Don Bosco, Aritzo e Virtus Villamar

La Terralba Bellu spicca il volo: cinquina alla Tonarese e primo posto in cassaforte; la Libertas manda al tappeto la Freccia P. Montis

La Terralba Bellu riprende, nel migliore dei modi, la sua corsa verso il salto in Promozione, grazie al sontuoso e larghissimo 5 a 1 finale maturato nel corso dei 90' del confronto casalingo contro la Tonarese, per il “quasi” testa coda della terza giornata. La capolista mette le mani sul successo numero 12 in stagione grazie alla tripletta sfornata da bomber Gallon, tra primo e secondo tempo; completano il quadro i gol di Uliana e Serpi; di Sau l'unico gol siglato dagli ospiti.
Va decisamente peggio alla Freccia Parte Montis, che cade in casa della rinnovatissima Libertas Barumini di mister Piga, che manda in play una delle prestazioni più belle e convincenti dall'inizio del torneo. Leoni apre le danze al 17', a cinque dal riposo arriva anche il raddoppio firmato da Sergi, poi ad inizio ripresa Leoni confeziona la sua personalissima doppietta e chiude definitivamente il discorso. Gli uomini di mister Boi scivolano così a -7.
Va al Santa Giusta di mister Lutzu il big-match di giornata tra due delle squadre più in forma del torneo, con l'Isili di Argiolas che esce dal campo con una sconfitta, ma a testa alta, dopo l'ennesima buona prestazione offerta dai rosso-blu. Il match si risolve al 63', quando Pistis realizza un calcio di rigore assegnato dopo l'atterramento di Frau. Santa Giusta e Libertas salgono così al terzo posto, a quota 31.

Successo in trasferta per la Don Bosco, che si impone con un secco 2 a 0 ai danni del Nurri: succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato: vantaggio firmato da Solina al 58', raddoppio di Di Antonio al 71'.
Due reti in trasferta anche per la Virtus Villamar, che batte a domicilio il Seuì Arcuerì con il punteggio di 2 a 1: gli ospiti spaccano la partita grazie al gol di Lonis, al 37', poi tutto fermo sino alla seconda parte della ripresa, quando Mamadou serve il raddoppio. A tempo scaduto, arriva il punto della bandiera per i padroni di casa con Loi.
Si chiude invece in parità, a reti bianche, il confronto tra Ruinas e Monreale, con le due squadre che hanno tentato il tutto per tutto per conquistare i tre punti in palio, ma ad avere la meglio sono state, però, le rispettive difese.
Continua la corsa verso la salvezza per l'Aritzo, che tra le mura amiche si aggiudica il confronto diretto contro il fanalino di coda Meana Sardo, travolto con il punteggio di 3 a 0: pronti via e Martis trova il vantaggio per i suoi, poi alla mezz'ora il gol di Sansone. Nella ripresa Frau mette in cassaforte i tre punti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone B