Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: il Simaxis stende l'Ollastra, Colonia Julia all'ultimo respiro, Lunamatrona ok

La Tonarese cala il poker e continua a correre, la F. Bellu risponde presente, Trogu si mette in spalla la sua Busachese

La Tonarese continua senza troppi intoppi nella sua cavalcata verso la promozione: ennesima tappa fortunata in occasione del match interno contro il Gesturi, travolto con un netto 4 a 0. Gli ospiti tengono il campo per tutto il primo tempo, ma poi vanno sotto i colpi di La Croce, Carboni, Pisu e Tatti.
Quattro reti anche per la Francesco Bellu che continua la sua rincorsa ma deve recuperare sempre un gap di sei lunghezze: la sfida in casa del Sini viene decisa dalle reti di Manca e Caria, a segno nella seconda parte della prima frazione, e poi da Atza e Piras. Nicolini trova il punto della bandiera per i suoi allo scadere.
Stesso punteggio per la Busachese, 4 a 1 all'Allai griffato indelebilmente da bomber Trogu, autore di tutte le reti per i suoi. Muggianu rende la domenica meno amara con un gol nel finale.
Il Simaxis si aggiudica il confronto con l'Ollastra con un secco 3 a 0: sugli scudi Pape Bayo, doppietta per lui tra primo e secondo tempo; in mezzo il gol di Graziani per una domenica senza troppi affanni.
Successo di misura anche per il Colonia Julia, che batte all'ultimo respiro un ottimo Solarussa: nel primo tempo di registra il botta e risposta tra Dedoni e Aifesei; nella ripresa il copione si ripete. Nuovo vantaggio firmato da Mallocci, con Olia che impatta. A cinque dalla fine però Muscas piazza l'allungo decisivo.
Il Lunamatrona si aggiudica lo scontro con il Sorgono, 2 a 1 il finale, grazie alle reti di Tuveri e Pinna. Sciatore a dieci dallo scadere riapre il discorso ma non basta.
Si chiude in parità,per 1 a 1, lo spareggio salvezza anticipato tra Asuni e Albagiara: vantaggio di Petza in avvio, ma gli ospiti acciuffano gli avversari grazie alla zampata di Perra.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone E