Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: il Lunamatrona colpisce e affonda il Colonia Julia, Solarussa ok contro il Simaxis

La Tonarese non sfonda ma rimane al comando, la F. Bellu aggancia il secondo posto grazie a Manca e Atza

La capolista Tonarese rallenta la propria corsa: la delicatissima trasferta in casa della Busachese si chiude infatti in perfetta parità, a reti bianche, per 0 a 0, ma per Talloru e soci è un mezzo passo falso praticamente indolore, perchè la vetta non è assolutamente in discussione e il vantaggio nei confronti delle dirette inseguitrici sempre di quattro lunghezze.
Chi approfitta del big-match di giornata è senza dubbio la Francesco Bellu, che passa di misura, 2 a 1 il finale, in casa dell'Allai e aggancia il secondo gradino del podio: passano per primi i locali con Bratzu, ma a dieci dal riposo Manca firma il pari. Di Atza, ad inizio ripresa, la rete del definitivo sorpasso.
Quinta vittoria stagionale per il Lunamatrona, che di fronte al proprio pubblico non fallisce l'appuntamento con i tre punti, battendo il Colonia Julia con un secco 2 a 0: rete del vantaggio messa a segno da Marongiu, raddoppio allo scadere di Setzu.
Fa festa anche il Solarussa, forte del 2 a 1 rifilato tra le mura amiche al Simaxis: botta e risposta nei primi 10' tra Putzu, in gol per i locali, e Graziani. Nella seconda parte della ripresa arriva il punto decisivo griffato da Piccu.
Pari e patta, con ben quattro reti, nel confronto tra Albagiara e Sini: uno-due dei locali ad inizoo ripresa con Deiad e Demonsit, Morgan tiene a galla gli ospiti, con Nicolini che rimette tutto in equilibrio nel finale.
Il Gesturi batte per 2 a 1 l'Ollastra: Trudu in gol alla mezz'ora, raddoppio di Luordo dopo un'ora di gioco; Cugusi rimette tutto in bilico a 15' dalla fine ma il punteggio non cambierà più.
Poker pesantissimo in chiave salvezza per il Sorgono, che non lascia scampo all'Asuni: locali in gol con Mereu dopo pochi minuti, poi inizia il personalissimo show di Arru, alla fine sarà tripletta per lui; di Puddu e Petza le due reti per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone E