Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: Simaxis corsaro nel finale, il Colonia Julia vola con Buluggiu e Muscas, poker per il Solarussa

La Tonarese sa solo vincere: Talloru piega l'Ollastra; la Busachese cade in casa, cinquina della Francesco Bellu

La Tonarese continua a dettar legge e a correre fortissimo in vetta alla classifica: domenica, grazie al successo per 2 a 0 strappato in casa dell'Ollastra, la capolista ha messo in cassaforte la quinta vittoria di fila; più di una dichiarazione di intenti per tutte le rivali. Le reti arrivano tutte nella ripresa: sugli scudi, bomber Talloru, autore di una doppietta da applausi.
La Busachese perde il passo, perdendo in casa contro il Lunamatrona, per il primo ko stagionale: gli ospiti passano grazie alla rete messa a segno da Setzu allo scadere della prima frazione. I bianco-celesti salgono così a quota 8.
Al secondo posto balza dunque la Francesco Bellu, forte del successo interno, il nettissimo 5 a 0 rifilato al Sorgono: Puddu scatenato con una tripletta, completano il quadro Mura e Corona.
Successo di misura per il Simaxis, 3 a 2 in casa del Sini: Floris illude i locali, siglando il vantaggio, ma Graziani trova il pari a dieci dal riposo. Punteggio bloccato sino agli ultimi dieci minuti di gara, quando Bayo mette freccia e firma il sorpasso per gli ospiti, ma Nicolini impatta cinque minuti più tardi. In pieno recupero, Pes trova il guizzo giusto che vale per i tre punti.
Sorride anche il Colonuia Julia, che si impone con un secco 2 a 0 in casa dell'Albagiara: vantaggio di Buluggiu al 20', raddoppio di Muscas a metà ripresa.
Poker interno per il Solarussa, che travolge l'Allai grazie alle reti di Carboni, a segno dagli undici metri, Aifesei, Onnis e Putzu nella ripresa. Di Bratzu il provvisorio 1 a 1.Primo successo in stagione per l'Asuni, che batte in trasferta per 3 a 1 il Gesturi nel big-match salvezza di giornata: doppietta per Puddu e gol di Boukri per un primo tempo assolutamente perfetto per gli ospiti; nella ripresa Bandu accorcia ma ovviamente non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone E