Salta al contenuto principale
Adama Diakitè, attaccante, Torres
Diakite segnano dal dischetto, i pontini no

La Torres cala il tris ad Aprilia e riconquista la seconda posizione

La Torres chiude una settimana molto positiva vincendo in modo largo ad Aprilia (0-3), che vale il ritorno al secondo posto col sorpasso sulla Nuova Florida, dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia di serie D. Al Quinto Ricci la prova della squadra di Greco è stata cinica e di spessore perché nel primo tempo avaro di occasioni approfitta con Diakite del rigore conquistato da Lisai, i pontini nella ripresa falliscono il pareggio non concretizzando il rigore con Vasco (palla sul palo) e, nel finale, i rossoblù arrotondano il punteggio con i gol di Sabatini e Samuele Pinna.

 

La gara. L’Aprilia vuole i playoff e, dopo il vittorioso anticipo dell'Afragolese, non può puntare ad altro che alla vittoria. La Torres ci prova all'8' con una conclusione di Diakite fuori misura. All’11’ Succi, da destra, centra per Pezone la palla arriva per Milani ma la conclusione dell'ex rossoblù è deviata in angolo. Sugli sviluppi del quale Corelli raccoglie la respinta e calcia dalla distanza, la palla è un siluro che pizzica la parte superiore della traversa. Galluzzo perde Talamonti per infortunio, al suo posto Bernardini. Al 20’ la Torres colpisce, cross di Ruocco per Lisai, Ceka commette fallo in area di rigore e l’arbitro Di Reda indica il dischetto, il penalty viene trasformato da Diakite. I rossoblù provano a sfruttare il momento, combinano bene e limita la reazione dei padroni di casa che si limita alla punizione imprecisa di Milani e il diagonale di Njambe parato senza problemi da Salvato.

Nella ripresa l'Aprilia ci prova dopo 4’ con il tiro di Pezone alto sulla traversa. Al 14’ pontini vicini al pareggio: destro di Milani con respinta ottima di Salvato, arriva Ceka che, da ottima posizione, manda sul fondo. L'occasione migliore è al 19’: cross di Succi e palla sul braccio di Riccardo Pinna, l’arbitro non ha dubbi fischi il rigore, sul dischetto ci va Vasco e manda la palla sul palo. Al 34’ è la volta di Cruz, sull'angolo di Vasco il brasiliano colpisce di testa mandando la palla di poco alta sulla traversa. La Torres chiude i conti negli ultimi 5' dei tempi regolari. Al 40’ si inserisce bene Turchet e costringe Zappalà alla respinta ma il portiere deve arrendersi al tap-di Sabatini. Al 45’ il tris lo cala Samuele Pinna con un gran giocata in area per liberarsi al tiro, imparabile per Zappalà. Al Quinto Ricci passa la Torres che torna ad essere vice-capolista. Mercoledì sarà derby a Sassari col Latte Dolce.

 

APRILIA: Zappalà, Rosania, Succi, Falasca (16’ st Cruz), Pezone (16’ st De Crescenzo), Milani, Njambe, Ceka, Corelli (40’ st Battisti), Talamonti (18’ pt Bernardini), Vasco. A disp. P. Salvati, Pollace, Santarelli, Proia, Mannucci. All. Giorgio Galluzzo

TORRES: Salvato, Rossi (24’st Mignogna), Mukaj, Antonelli, Dametto, Bianchi, Pinna S., Kujabi (1’st Pinna R.), Lisai (24’st Turchet), Ruocco (30’st Sabatini), Diakite (30’ st Demartis). A disp. Garau, Ferrante, Tesio, Cani. All. Alfonso Greco

ARBITRO: Antonio Di Reda di Molfetta

RETI: 21’ pt Diakite (rig), 40’ st Sabatini, 45’ st S. Pinna

NOTE: Ammoniti: Antonelli, Njambe, Ceka, Dametto. Recupero: 3’ + 4’. Al 20’ st Vasco manda sul palo il calcio di rigore

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
31ª giornata