Salta al contenuto principale
Simone Sorgente, attaccante, Torres
I rossoblù sprecano prima e dopo il gol del ko

La Torres inciampa ancora, per il Fiorenzuola decide Mastrioanni

Seconda sconfitta in casa di fila per la Torres, punita oltremodo dal Fiorenzuola a 15' dalla fine con il neoentrato Mastroianni. La squadra di Greco è stata colpita nel suo momento migliore e ha disperatamente cercato di riprendere la gara nel finale sfiorando a più riprese il gol dell'1-1 che avrebbe reso meno indigesto il turno infrasettimanale. La sfortuna sta perseguitando i rossoblù di Greco che hanno raccolto solamente due punti nelle ultime 4 giornate di campionato.

 

La gara. L'avvio è guardingo da entrambe le squadre, la Torres conosce la pericolosità degli avversari che in trasferta non hanno mezze misure perché o vincono (tre volte) o perdono (4 volte). Si arrivi al 20' con il tentativo in girata di Scappini sul cross di Lisai ma l'attaccante non trova la porta di poco. La risposta dei rossoneri arriva di lì a poco con lo spunto di Giani, che si accentra e conclude col sinistro ma la palla viene deviata in angolo. Alla mezzora Scappini si avventa sul retropassaggio corto di Yabre ma interviene Potop in scivolata e toglie le castagne dal fuoco. Prima del riposo ci prova ancora la Torresm cross da destra di Heinz e la girata di testa di Lisai diventa un involontario assist per Scappini chiuso dal portiere Battaiola.

La ripresa si apre con la punizione di Quaini al 6' ma Salvato è attento. Greco capisce che l'andamento è sulla falsariga della prima frazione e inserisce contemporaneamente gli esterni Liviero e Campagna e la punta Sorgente al posto di Lisai, Pinna e Luppi. Dopo il tentativo di Giani che, prima di lasciare il posto a Mamona, viene respinto dalla difesa rossoblù i piacentini si avvicinano al vantaggio con la conclusione al 17' di Di Gesù ma la palla si stampa sulla traversa con Salvato battuto. La Torres tira un sospiro di sollievo e, al 24', risponde la palla in verticale di Scappini per il diagonale di Sorgente fuori di poco. Passa un minuto e Girgi innesca la girata di Scappini senza imprimere troppa forza e pure centrale con Battaiola presente. Aumenta la pressione dei rossoblù e ancora Sorgente tenta la girata (nella foto TorresSassari/Alessandro Sanna) con palla alta sulla traversa. Tabbiani gioca la carta Mastroianni (per Scardina) ed è quella vincente perché l'esperto attaccante ci impiega tre minuti per battere Salvato di testa sul cross di Sartore. A 15' dal noventasimo la Torres tenta il tutto per tutto per evitare la sconfitta e il forcing viene agevolato dall'espulsione di Quaini per un doppio cartellino giallo nel giro di due minuti. Al 38', su calcio d’angolo, Dametto prende l'ascensore e colpisce di testa con palla alta sulla traversa per pochissimo. Poi è la volta di Scappini dal limite dell’area ma la conclusione viene deviata in angolo. Al 45' sembra fatta per il pari, Sorgente calcia a botta sicura ma Fiorini salva sulla linea, sulla respinta ci prova anche Masala ma Battaiola salva tutto. Nei 6' di recupero ci ritenta Sorgente ma, sul cross di Campagna, la rovesciata non sorprende Battaiola. Al 51', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla arriva sui piedi di Suciu che calcia alto la palla dell'1-1. Altro stop al Vanni Sanna e altre recriminazioni in casa rossoblù.

 

TORRES: Salvato, Heinz (39’ st Suciu), Girgi, Dametto, Antonelli, Lisai (9’ st Liviero), Lora, S. Pinna (9’ st Campagna), Luppi (9’ st Sorgente), Bonavolontà (22’ st Masala), Scappini. A disp. Carboni, R. Pinna, Carminati, Tesio, Ferrante, Gianola, Teyou. All. Alfonso Greco.

FIORENZUOLA: Battaiola, Yabre (33’ st Oddi), Potop, Stronati, Scardina (27’ st Mastroianni), Quaini, Morello (27’ st Sartore), Currarino (33’ st Fiorini), Di Gesù, Danovaro, Giani (13’ st Mamona). A disp. Sorzi, Frison, Bondioli, Coghetto, Sussi, Arduini. All. Luca Tabbiani.

ARBITRO: Emanuele da Pisa

RETI: 30’ st Mastroianni

NOTE: Espulso al 34’ st Quaini. Ammoniti: Currarino, Antonelli. Angoli: 8-4. Recupero: 2’ + 6’

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023