Salta al contenuto principale
Giacomo Demartis, attaccante, Torres
I rossoblù recuperano due volte lo svantaggio

La Torres non si sblocca in casa, col Gladiator è il terzo pari di fila

La Torres continua a non vincere in casa e il Giugliano si riporta a +9. Contro il Gladiator la squadra di Greco è costretta ad inseguire l'avversario due volte e, agguantato il 2-2 ad inizio ripresa, è poi mancata la forza per effettuare il sorpasso. Si è fatta sentire l'assenza dei due attaccanti principi del gol come Scotto (infortunio alla caviglia) e Diakite (squalifica) mentre ha fatto l'esordio in maglia rossoblù l'albanese Edgar Cani negli ultimi 15' di gioco. 

 

La gara. Greco deve ridisegnare l'attacco schierando Lisai e Demartis davanti con Ruocco e Sabatini sugli esterni, Grimaldi può contare sull'apriscatole Varela e spera nella vena realizzativa di Panaioli, a segno ogni due gare giocate. 

La gara è subito ricca di colpi di scena. Al 1’ Sabatini si invola sulla fascia destra e, dal fondo centra basso per Demartis che non riesce nella deviazione a rete. Passa un altro minuto e va in gol il Gladiator: Panaioli strappa con la forza la palla al difesa di casa e batte Salvato per il gol del vantaggio. La Torres sembra accusare il colpo ma, al 9’, beneficia di un grosso regalo Puca sbaglia retropassaggio e batte il proprio portiere De Luca. Al 19’ sammaritani vicini al nuovo sorpasso, lo specialista Tomi calcia una sontuosa punizione dalla distanza la palla sembra poter superare Salvato che si salva con un tocco mandando la palla sulla traversa. La Torres prova a metter freccia al 25’ quando Demartis riceve palla da Lisai e calcia di prima intenzione trovando la risposta di De Luca che devia in angolo. Sugli sviluppi del quale arriva l'incornata di Dametto ma è ancora decisivo l'estremo difensore nell'evitare la capitolazione. Al 29’ il sorpasso lo effettua il Gladiator grazie al solito Tomi che, su calcio piazzato, stavolta manda la palla là dove Salvato non può arrivarci. Il resto dei minuti scivolano via senza che la Torres riesca ad impensierire la difesa nerazzurra.

Ad inizio ripresa sono i sammaritani a tentare l'allungo, al 7' uno spiovente di Varela sta per superare Salvato che si salva con un colpo di reni e sventa la minaccia. Al 9’ la Torres pareggia: Masala, da destra, calibra il cross per la deviazione aerea di Sabatini, nulla può De Luca che raccoglie la sfera in fondo al sacco. Greco manda in campo Kujabi per Demartis, risponde Grimaldi con Flores per Mancini e Di Finizio per Sambou. Al 17’ Sabatini per Bianchi e conclusione devita, sulla palla impennatasi ci arriva Kujabi che tenta il colpo di testa ma fa fallo. Al 25' spunto di Ruocco e cross per Masala ma il colpo di testa finisce sul fondo. Mosse in contemporanea per i due tecnici dentro Gurini per Rossi e Mistretta per Panaioli. Al 27’ Masala ci prova su calcio piazzato dalla lunga distanza, il rimbalzo per poco non inganna De Luca che manda in angolo. Primi minuti in maglia rossoblù per Cani e la squadra di Greco va a caccia del sorpasso. Ma il Gladiator è sempre pronto a pungere specie con le punizioni di Tomi, palla di poco alta sulla traversa. Al 39' il neo entrato Turchet sfiora la marcatura quando raccoglie la sponda di Cani ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Al 41’ è Salvato a mandare in angolo il tiro di Varela. Nel finale (45') Tomi ci riprova su palla ferma ma Salvato para in due tempi. Nei 4’ di recupero la Torres spinge per piazzare il gol del 3-2 ma sui cross di Bianchi prima e di Kujabi poi manca chi può metterla dentro. Per i rossoblù è il terzo pari interno di fila.

 

TORRES: Salvato, Mukaj, Rossi (24’ st Gurini), Bianchi, Antonelli, Dametto, Masala, Sabatini (32’ st Cani), Demartis (13’ st Kujabi), Ruocco, Lisai (34’ st Turchet). A disp. Garau, Ferrante, Mignogna, Tesio, Maganuco. All. Alfonso Greco 

GLADIATOR: De Luca, Caruso, Tomi, Mancini (14’ st Flores), Ciampi, Puca, Varela, Marini, Mattiolo, Panaioli (24’ st Mistretta), Sambou (14’ st Di Finizio). A disp. Merola, Fernandez, Garzia, Dommarco, Esposito, Pinto. All. Teore Grimaldi 

ARBITRO: Salvatore Felipe di Viapiana

RETI: 2’ pt Panaioli, 9’ pt Puca (aut), 30’ pt Tomi, 9’ st Sabatini

NOTE: Ammoniti: Panaioli, Mancini, Mukaj, Bianchi, Caruso. Recupero: 2' + 4'

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
28ª giornata