Rossoblù rimaneggiati ma vincenti ora al 6° posto
La Torres non trova ostacoli, in mezzora sgretola il Lanusei con Chelo e la doppietta di Musto
Bastano 35' ad una Torres largamente rimaneggiata per mettere al sicuro la vittoria contro il Lanusei. Il gol di Chelo e la doppietta di Musto portano i sassaresi al sesto posto a sei punti dal quartetto di testa composto da Viterbese e Rieti che agganciano Arzachena e Grosseto. Contro quest'ultima in trasferta i rossoblù chiuderanno il girone d'andata con la possibilità di accorciare ancora dalla vetta visto il contemporaneo scontro diretto tra Arzachena e Viterbese. La gara degli ogliastrini si è fatta complicata sin da subito dopo essersi fatti infilare due volte nei primi 15', il margine dalla zona playout si è dimezzato in una sola gara.
La gara. Senza gli squalificati Scotto, Demartis, Cafiero, Masala e Rasak e i partenti Santaniello, Bottone, Bisogno, Accardo e Damiano, mister Sanna conferma le previsioni della vigilia schierando Iali in porta, difesa a quattro con Girardi, Biondi, Cossentino, Raucci, in mediana Casini con Gagliardini, sulla trequarti Solinas, Chelo e Lisai dietro Musto. Loi non ha Cocco e Ladu e cambia molto, facendo esordire il neo-acquisto Venneri al centro della difesa con Bonu, Aramu e Mattia Floris esterni e Spanedda in porta, a centrocampo Piras, Angheleddu e Masia, in attacco Milicevic, Figos e Cardia. La partenza decisa dei rossoblù è folgorante e il gol arriva quando sono trascorsi appena 9’: sul cross dalla sinistra di Lisai, Chelo ci mette la testa e supera Spanedda. La Torres è famelica e non si ferma sull’1-0 ma continua a dettare il gioco. Il raddoppio arriva al 15' ed è opera del grintoso Musto che ci crede sul retropassaggio di Bonu a Spanedda, toglie il pallone dai piedi del l portiere e insacca a porta vuota. Il 2-0 stordice il Lanusei che si fa vedere per la prima volta in attacco al 24’, sinistro a giro del croato Milicevic murato da Biondi, passa 1' e sul colpo di testa di Figos la palla finisce sopra la traversa. La Torres non vuole far rientrare in partita gli avversari e porta pericolosamente in avanti con Musto, che servito da Lisai, entra in area e calcia in diagonale col sinistro, Spanedda si allunga e devia in angolo. Scavallata la mezzora i padroni di casa creano le premesse per chiudere il match, prima Musto supera Venneri con un pallonetto e viene fermato fallosamente, Lisai calcia rasoterra la punizione con palla appena fuori dallo specchio. Il tris però lo cala lo scatenato Musto al 35’ quando aggancia il cross teso di Solinas e non intercettato da Venneri, si gira e di destro batte ancora Spanedda. Dopo un primo tempo così ricco di gol e sostanza, la Torres controlla la ripresa. Al 6' l'ex Angheleddu ci prova su punizione, Iali non si fa sorprendere e devia in angolo. Mister Loi prova a cambiare qualcosa, all'8’ entra Pistis per Cardia e al 16’ Delrio per Mattia Floris. In mezzo c'è il doppio cambio di Sanna che toglie Raucci e Musto per Gueli e Della Guardia. Quest'ultimo si mette subito in evidenza con un bel tiro a giro neutralizzato da Spanedda. Al 26' anche Solinas, ex Primavera del Cagliari all'esordio, ci prova ma il suo tiro viene ribattuto, poi lascia il campo per il 99' Delogu. Prima de fischio finale c'è anche il tentativo di Chelo che, su assist di Lisai, colpisce di testa ma la palla finisce sopra la traversa. Non arriva il quarto gol ma resta una bella vittoria per i rossoblù. Marco Sanna è al quinto risultato utile di fila, ben 11 punti nella sua gestione. Il Lanusei rallenta in classifica con un punto in tre gare, prima di Natale il derby di grande importanza con il Castiadas fanalino di coda.
SEF TORRES 1903: Iali, Girardi, Raucci (12’ st Gueli), Gagliardini, Biondi, Cossentino, Solinas (26’ st Delogu), Casini, Chelo, Lisai, Musto (12’ st Della Guardia). A disp. Fadda, Nurra, Gottuso, Marcangeli. All. Marco Sanna.
LANUSEI: Spanedda, Aramu, Mattia Floris (16’ st Delrio), Piras, Venneri, Bonu, Milicevic, Masia, Figos, Angheleddu (26’ st Pili), Cardia (8’ st Pistis). A disp. Maurizio Floris, Felleca, Caredda, Arras, Cotza, Sedilesu. All. Francesco Loi.
ARBITRO: Andrea Colombo di Como.
RETI: 9’ pt Chelo, 15’ pt Musto, 35’ pt Musto.
NOTE: Ammoniti: Gagliardini, Biondi, Venneri, Bonu, Milicevic e Figos. Angoli: 4-2. Spettatori: 700 circa.