Salta al contenuto principale
Marcos Sartor, attaccante, Torres
«Mariotti riesce a togliere il massimo da ognuno di noi»

La Torres vola, il capocannoniere Sartor: «I 10 gol? Spero di dare ancora tante gioie al popolo rossoblù. Il gruppo è unito e non si pone limiti»

Prima punta, uomo squadra e bomber implacabile. Nella Torres che sta al tavolo delle grandi del girone G di serie D una grande spinta la sta dando Marcos Sartor, capocannoniere con 10 reti ma, soprattutto, sempre presente in ogni gara di campionato fin qui giocata dalla squadra rossoblù che ha patito numerose presenze ma ha avuto la fortuna di godersi sempre le prestazioni e le reti dell'argentino da 6 gare sempre a segno. Quarto posto con 29 punti, a due lunghezze dalla coppia Latte Dolce-Ostiamare che insegue la Turris capolista a quota 35, i sassaresi tengono il passo delle migliori e stanno davanti anche a chi puntava a vincere.

 

Classifica sostanziosa, bel gioco e un ottimo rendimento, a cosa è dovuto il tutto?

«Ci siamo preparati molto bene durante la preparazione sapendo che di squadre forti ce ne sono tante. Questo rendimento positivo è dovuto sicuramente a un gruppo molto unito, giovane e che lavora ogni giorno per migliorarsi sempre di più. Da non dimenticare anche la presenza di un ottimo tecnico come Mariotti, preparatissimo per la categoria e che riesce a togliere il massimo da ognuno di noi»

La sensazione è che potevate ottenere di più specie in qualche match in casa, ci sono dunque ulteriori margini di miglioramento?

«In questa categoria non ci sono partite facili, tutte le partite sono complicate. Sappiamo che abbiamo ancora tanto da migliorare e che possiamo crescere di gara in gara»

La vittoria con la Vis Artena, così come quella in rimonta e con l’uomo in meno contro il Trastevere, sono la conferma di una crescita sul piano del carattere

«Assolutamente sì. Abbiamo migliorato tanto anche su quest’aspetto, e si era già visto in precedenza anche con la gara di Coppa Italia contro il Pineto. Siamo una squadra che non molla mai e che nei momenti di difficoltà riesce a reagire»

Con quale atteggiamento affronterete la sfida di Aprilia, un avversario forte ma a sorpresa indietro in classifica

«Andremo sicuramente con lo spirito per vincere la gara, come abbiamo fatto fino ad ora contro ogni avversario. Sappiamo che sono una squadra attrezzata con giocatori di spessore ma noi non siamo da meno»

Avendo incontrato quasi tutte le avversarie del girone, dove può arrivare la Torres?

«Noi sappiamo che la nostra squadra può dare ancora tanto, ma conosciamo questa categoria e sappiamo che il girone di ritorno è un altro campionato. Noi non ci mettiamo limiti, pensiamo partita dopo partita» 

Sempre presente nelle 15 partite giocate, cosa sta determinando questa continuità di prestazioni condite da tanti gol?

«Siamo una squadra che crea tante palle gol, penso che la presenza di un giocatore come Demartis sia fondamentale perché ha molta inventiva e riesce sempre a metterti in condizione di segnare»

Capocannoniere e già in doppia cifra, a questo punto il prossimo obiettivo è a quota 20?

«Mi sono preparato molto bene in estate per dare il meglio di me in questa stagione. Non so quanti gol potrò segnare ancora, ma spero di farne tanti così da dare tante gioie al popolo rossoblù»

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
15ª giornata