Salta al contenuto principale
atletico sanluri fotofesta
Gir A: l'Accademia Dolianova non fa sconti al Su Planu, pari e patta tra Burcerese e Ferrini Quartu

La Virtus di Furtei rallenta la cavalcata della capolista Virtus Villamaer; il Sanluri fa festa in casa del Sinnai, colpo grosso dell'Orione

La capolista Virtus Villamar tira il fiato e si accontenta di un punticino, strappato in trasferta contro il sempre ostico Furtei: gli ospiti comunque partono forte e si portano in vantaggio al 20' grazie alla giocata di Cotza, pari del solito Congiu a dieci dal riposo, con un calcio di rigore. Nella ripresa il copione si ripete: nuovo vantaggio della battistrada con Pisola, ma Congia, ancora lui e sempre dal dischetto, rimette tutto definitivamente in equilibrio.
Al secondo posto, ma con un ritardo di dieci punti dalla vetta, l'Atletico Sanluri, che si impone, di misura con il risultato finale di 3 a 2, ai danni del Sinnai: ospiti in gol con Congia, Di Laura, dal dischetto, e Melis, che vanifica i due gol dei locali siglati da Fadda, su calcio di rigore, e Zedda.
Battuta d'arresto per il Santa Lucia, che esce sconfitto dal match in casa dell'Orione, con il punteggio di 2 a 1: Simone Melis porta in vantaggio i selargini dopo 17' di gioco; risultato bloccato sino a metà della ripresa, quando Mattia Melis trova il raddoppio. A tempo quasi scaduto, Mereu trova il punto della bandiera per i suoi.
Nona vittoria in campionato per l'Accademia Dolianova, che si impone sul Su Planu per 3 a 1: vantaggio flash per gli ospiti, dopo un minuto, con Siotto, ma al 19' Orrù impatta. In piena zona Cesarini arriva il gol del sorpasso di Nabili.
Semaforo verde per il Sardara, che in casa doma la Monreale grazie al gol, siglato in avvio, da Corda.
L'Havana di San Basilio strappa il bottino pieno nel match interno contro il La Pineta: il 2 a 0 finale porta le firme di Pilia e Toro.
Si chiude in parità, con ben quattro reti in tutto, il match tra Burcei e Ferrini Quartu: Pusceddu e Angioni in gol per gli ospiti, ma Milas e Frigau replicano colpo su colpo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone A