Salta al contenuto principale
triei fotosquadra
Gir A: Il San Vito riprende a correre forte, goleada del Gairo, solo un pari tra il La Salle e Su Planu

L'Accademia Sarrabese fa lo sgambetto alla capolista Settimo; il Triei cala la cinquina e mette la vetta nel mirino

L'Accademia Sarrabese ferma la capolista Settimo e riapre i giochi per il primo posto: alle spalle della prima della classe vincono sia il Triei, che si porta a sole due lunghezze dalla vetta e il San Vito, che riprende il suo inseguimento, staccato di tre punti.
Colpo grosso dei sarrabesi, che si impongono con un netto 3 a 1 finale, griffato dalla doppietta di Madeddu, a segno nella seconda parte della ripresa, e di Agus, che a dieci dal termine replica al gol di Concas, che vale per il punto della bandiera degli ospiti.
Il Triei, dal canto suo, fa abbondantemente il proprio dovere battendo, tra le mura amiche, l'Ilbono con il risultato di 5 a 1: a passare per primi sono proprio gli ospiti, a segno con il calcio di rigore trasformato da Mameli, ma Romualdo Tegas impatta due minuti più tardi. Ad inizio ripresa Giovannino Tegas firma l'allungo per i padroni di casa, poi a segno Saba, Cabiddu e Catzola allo scadere, per una rimonta da applausi.
Riprende la sua corsa anche il San Vito, che di fronte al proprio pubblico supera agevolmente il La Pineta, con un netto 4 a 2: Atzeri illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, poi il pari di Chingolani. Vantaggio siglato da Cuccu al 47', poi a segno anche Fanni. Olla accorcia per la compagine di Sinnai, ma Chingolani sigla la sua personalissima doppietta e mette al sicuro il risultato.
Si chiude in parità, con il risultato di 1 a 1, la sfida tra Villagrande e Orione: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Pinna, a segno dagli undici metri, e di Figus, che raddoppia a dieci dal termine.
Pari e patta con il medesimo punteggio anche nella gara tra La Salle e Su Planu: cagliaritani in gol al 20' con Tomasi; poi a segno Ortu, per il pari, a cinque dal triplice fischio.
Goleada interna per il Gairo, che centra la quinta vittoria stagionale grazie al 7 a 3 maturato al termine del confronto con la Bariese: i padroni di casa trovano la via del gol con Pani, Zedda, Porceddu, per due volte a segno, Deligia, Piras, doppietta anche per lui. Gli ospiti replicano con i gol di Muceli e Semino, due reti anche per lui.
Si chiude in perfetta parità, con il risultato di 1 a 1, il pareggio salvezza anticipato tra Isuledda e Amatori Jerzu: le reti, tutte nella ripresa, portano le firme di Boi, a segno per gli ospiti al 60', e Salis, che impatta al 72'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone A