Addio al tecnico della promozione: «Per dare una scossa alla squadra»
L'Alghero è ai margini dei playout, c'è la separazione consensuale col tecnico Giandon
La sconfitta di misura in casa della Ferrini, la seconda per 1-0 di fila, porta all'interruzione del rapporto di collaborazione tra l'Alghero e il tecnico Gian Marco Giandon. La posizione in classifica dei giallorossi, decima con 21 punti ad una lunghezza dai playout, si è fatta precaria negli ultimi due mesi e mezzo con una sola vittoria in dieci giornate (il 3-0 col Li Punti del 18 gennaio scorso), quattro pareggi e cinque sconfitte, portando così la società e il tecnico della promozione in Eccellenza (secondo posto dopo un testa a testa perso con la Nuorese ma vittoria dei playoff contro Terralba e Usinese) alla fine di un matrimonio nato nell'estate del 2023.
Il club catalano, infatti, comunica la reciproca decisione «di interrompere consensualmente il rapporto di collaborazione con l’intento di dare una scossa alla squadra in vista del prosieguo della stagione. La dirigenza giallorossa coglie l’occasione per ringraziare mister Giandon per la professionalità e per il lavoro svolto in queste due stagioni, con l’importante traguardo dell’Eccellenza raggiunto lo scorso anno con una strepitosa cavalcata. Ma soprattutto la dirigenza intende ringraziare l’uomo Giandon che con umiltà, dedizione e sacrificio ha condotto la squadra sinora».
L'Alghero sta definendo la trattativa per arrivare al sostituto di Giandon che avrà un esordio molto complicato perché sabato, al Pino Cuccureddu, arriverà il Budoni, capolista con 49 punti frutto di 15 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta.