Salta al contenuto principale
Serie C
Sfida tra due tecnici sardi, Mereu e Corda

L'Alghero prepara il derby coi rientri di Cau e Sentinelli

Due squadre a forti tinte isolane, protagoniste di due esperienze simili che nel 2008 (Alghero) e nel 2009 (Villacidrese), sono salite alla ribalta del professionismo, e che domani, per la prima volta, incroceranno destini e scarpette in un match al sapor di Seconda Divisione. Stati d’animo differenti quelli delle due formazioni isolane. L’Alghero ha appena perso la vetta della classifica, dopo una sconfitta, la prima casalinga che ha lasciato il segno sulla società giallorossa fra squalifiche ed interrogativi su cui dirigenza e giustizia sportiva (i giallorossi hanno presentato ricorso contro le sette giornate di stop inflitte al tecnico Corda) dovranno far chiarezza. Un successo scaccerebbe via le nubi, in attesa del nuovo verdetto della Disciplinare.

La Villacidrese parte invece dal 2-0 conquistato in trasferta a San Giusto, ha 11 punti ed è al momento a braccetto con l’Olbia, ai limiti sicuri della zona rossa. Tanti sardi in organico, l’ex di turno in maglia Alghero è Sogus che rientra dopo la squalifica, due sardi anche in panchina, Bernardo Mereu e Ninni Corda, che però assisterà al match dalla tribuna cedendo il suo posto al preparatore dei portieri Mario Pompili.

Motivazioni forti, caratteri forti, forti giocatori: questi alcuni dei leit motive del match, imprevedibile per definizione, in quanto derby di Sardegna. L’Alghero ha vinto l’unica stra isolana giocata in questa stagione, ad Olbia alla seconda giornata, e si trasferisce al sud dell’Isola deciso a ripetersi.

Rispetto reciproco ma nessun timore, mentre Corda fa i conti con l’undici da mandare in campo. Borghese è out per squalifica, Demartis fuori per infortunio. Rientrano però anche Sentinelli e Cau, e proprio quest’ultimo potrebbe posizionarsi alto a destra, con Barraco a sinistra. Calistri è l’alternativa a Borghese in difesa, ma la formazione sarà frutto, così è sempre per Corda, di ponderate valutazioni da ultimo allenamento, da ultimo sguardo, da ultimo secondo disponibile. Manzini, favorito, e Rais si contendono una maglia in mediana. Attacco come sempre affidato a Cocco, con Farrugia in panchina.

 

Probabile formazione Alghero (4-5-1):

Aresti

Colman Castro, Calistri, Cirina, Gilardi

Cau, Sentinelli, Sogus, Manzini, Barraco

Cocco

A disposizione: Zani, Peana, Correale, Rais, Gentile, Farrugia, Santi.

Allenatore: Ninni Corda (squalificato, in panchina Mario Pompili)

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
11 Andata
Girone A
Alghero
Villacidrese