Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Senorbì doma il Cortoghiana e mette al sicuro la salvezza; Lonis si mette in spalla il Villamar

L'Andromeda passa a Guasila, il Gonnos non fa sconti al Seui, Pinna devastante con quattro reti, ma la vetta è sempre lontana; il Villamassargia cade a Barumini, solo un punto per il Sadali di Pilia

Niente di nuovo da segnalare in vetta alla classifica, con l'Andromeda che vince facile in casa del Guasila e mantiene il primato con annesso vantaggio nei confronti del Gonnosfanadiga secondo in classifica: i ragazzi di Desogus sempre in fuga con un margine di otto lunghezze, quando manca una partita in meno al termine, con sei gare, e diciotto punti ancora in palio. La trasferta, delicatissima contro una squadra a caccia di punti salvezza, viene decisa dalle reti di Granitzio, Congiu e Demuro; completano il quadro due autogol a danno dei locali.
Il Gonnos batte senza troppi problemi il malcapitato Seui Arcuerì, letteralmente travolto dalla furia di bomber Pinna, ieri scatenato e apparso in forma smagliante, a segno per ben 4 volte e mattatore assoluto dell'incontro. Sono 4 le lunghezze di vantaggio nei confronti del Gergei, che sconta il proprio turno di riposo.
Al terzo posto, il Villamassargia non ne approfitta e torna da Barumini con un pesante 3 a 1 sul groppone: locali in gol con Zedda nel finale di tempo, raddoppio di Manias nella ripresa, con Ariu che rimette in corsa i suoi ma non basta perchè nel finale il gol di Pinna regola definitivamente gli assetti.
Termina in parità, con il punteggio di 1 a 1, il confronto tra Domusnovas e Atletico Narcao: gol del vantaggio messo a segno da Konate per gli ospiti, ma Muscas dagli undici metri impatta. I locali nella ripresa provano il tutto per tutto per superare gli avversari ridotti peraltro in inferiorità numerica, ma Rubbiani e soci reggono bene all'urto.
Stesso punteggio nella sfida tra Sadali e Fermassenti: Orrù porta in avanti i ragazzi allenati da mister Manca, ma il solito Pilia ripristina gli equilibri ad inizio ripresa dopo un calcio di rigore fallito a fine primo tempo da Dettori.
Colpo esterno per il Villamar che passa, di misura per 2 a 1, contro il Villaperuccio: succede tutto nella ripresa, con Lonis che mette a segno una splendida doppietta. Di Corona, nel finale, il punto per i locali, che recriminano anche per un calcio di rigore fallito da Meloni.
Secco 2 a 0 interno del Senorbì contro il Cortoghiana: vantaggio di Pinna grazie ad una magia su punizione, poi ci pensa Perra, su rigore, a mettere al sicuro il punteggio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone B