Salta al contenuto principale
Gianmarco D'Alessandris, attaccante, Lanusei
Gli ogliastrini ko per la quarta volta di fila

L'Aprilia accelera e cala il tris di reti al Lanusei

Continua l'astinenza da vittoria per il Lanusei che nulla può contro il lanciatissimo Aprilia capace di infilare, contro gli ogliastrini, la sesta vittoria di fila e passare il sabato in testa in attesa del risultato del Giugliano nel derby campano col Gladiator. La squadra di Campolo è andata sotto già dopo 4', non è riuscita a pareggiare alla mezzora con la doppia occasione di D’Alessandris e Vari ed è stata ancora trafitta ad inizio ripresa per poi subire anche il terzo gol che l'ha tolta dal match nell'ultima metà della ripresa. I biancorossoverdi restano sui bassifondi della classifica con 2 punti ma con una gara in meno, il derby col Carbonia, che verrà recuperato il 17 novembre.

 

La gara. Il tempo di muovere la palla e il Lanusei va sotto. Dopo 4' Njambe cerca in area Cruz, la palla arriva a Pezone che chiama Palombo all'intervento con l'aiuto della traversa ma, sulla respinta, il più veloce è Njambe che rompe l'equilibrio. L'attaccante camerunense ci ritenta in percussione ma viene fermato da Lazazzera al limite dell'area. Passa un minuto e c'è lo spunto di Pezone che parte da destra, si accentra e calcia col sinistro ma Palombo para. A metà tempo Campolo cambia già sostituendo Tomety e Darboe per Vari e Marrazzo con quest'ultimo che, al 29’, va al tiro da fuori ma spedisce la palla alta sulla traversa. Buon momento per gli ogliastrini che, al 31’, non colgono i frutti sperati con il tiro di D’Alessandris respinto da Salvati il quale si ripete sul tentativo di Vari da posizione favorevole. Prima del riposo c'è spazio per il tiro di Njambe (37’) che però non imprime la giusta forza per superare Palombo.

Ad inizio secondo tempo è ancora Aprilia. Primo giro di lancette occasione e Njambe serve Succi palla in mezzo dove c'è Cruz ma la difesa oglistrina sbroglia. Al 4’ arriva il raddoppio dei pontini, ancora Njambe in evidenza questa volta nel servire in verticale Succi, abile nel battere Palombo. All’8’ prova a rispondere il Lanusei con D’Alessandris ma Salvati devia in angolo. L'Aprilia non perdona al 20’ quando il neo entrato Bernardini viene ben servito e cala il tris. Match chiuso e gestito dai padroni di casa che sfiorano il poker al 35’ quando Njambe scappa via sulla destra e mette al centro per Cruz che manda fuori a pochi passi da Palombo. Al 41’ è la volta di Santarelli ma sulla punizione dell'ex Torres c'è la respinta di Palombo. L'Aprilia balza in testa e al Lanusei resta lo zero sulla caselle delle vittorie, sui punti conquistati per la quarta volta di fila e sui gol segnati da cinque gare.

 

APRILIA: Salvati, De Crescenzo (35' st Piromalli), Rosania, Succi, Pollace, Falasca, Pezone, Cruz (16' st Bernardini), Njambe, Ceka (16' st Santarelli), Corelli. A disp. Zappalà, Battisti, Mattarelli, Palmieri, Bianchi, Talamonti. All. Giorgio Galluzzo.

LANUSEI: Palombo, Gualtieri, Raimo, Darboe (23' pt Marrazzo), Gemini, Lazazzera, D’Alessandris (20' st Ciotoli), Meledandri (29' st Petruccelli), Tomety (23' pt Vari), Pischedda, Manca (20' st Selvini). A disp. Marci, Ravanelli, Orrù, Mastrone. All. Stefano Campolo.

ARBITRO: Valerio Vogliacco di Bari

RETI: 4’ pt Njambe, 4’ st Succi, 20’ st Bernardini

NOTE: Ammoniti: Cruz, Succi, De Crescenzo, Manca. Recupero: 0' + 3'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
7ª giornata