Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: La Decimo 07 sbatte sopra il Santa Lucia di Pisano, Ussana e Gioventù Assemini corsare

L'Armungia cala il poker, il Decimoputzu replica con un tris ai danni del Gerrei: secondo posto per tre

Nella settimana in cui la Gialeto sconta la giornata di riposo, le dirette inseguitrici ne approfittano per limare un po' di distacco dalla vetta, occupata sempre dai serramannesi, a quota 15.
Al secondo posto l'Armungia, che in casa stende con un sontuoso 4 a 0 l'Havana San Basilio: vantaggio firmato da Mattia Erriu in avvio, raddoppio di Corbia, poi nella ripresa a segno Luigi Erriu, dagli undici metri, e Locci.
Quarto successo anche per il Decimoputzu, che non sbaglia nel match interno contro il Gerrei: le reti tutte nella ripresa, apre le danze Ammirevole, poi subito il raddoppio di Racis; chiude tutto Munzittu a quindici dalla fine.
Finisce invece in parità, con il risultato di 0 a 0, la sfida tra Santa Lucia Arixi e la Decimo 07: partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, primo tempo piuttosto equilibrato con i due portieri che rimangono inoperosi, nella ripresa invece gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco e costruiscono una nitidissima occasione da gol con Mauro Meloni che però trova sulla sua strada Pisano in vena di prodezze, che salva i suoi con un intervento di piede sulla precisa stoccata dell'avversario. La Decimo 07 fallisce così l'aggancio al secondo posto.
Vittoria esterna per l'Ussana, che passa di misura, 1 a 0 il finale, in casa del Sinnai: decide Argiolas, in rete alla mezz'ora.
Il Segariu travolge il Senorbì di fronte al proprio pubblico e si aggiudica il bottino pieno grazie al 4 a 2 maturato al termine dei novanta minuti: doppietta per Pinna, a segno anche Tronci e Mallocci, che vanificano le due reti siglate dagli ospiti con Murroni e Murgia.
Semaforo verde anche per la Gioventù Assemini, che passa contro il Donori per 1 a 0: pesantissimo il gol del solito Tumatis, allo scadere della prima frazione.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone B