Salta al contenuto principale
Arzachena
L'Atletico Uri gioca a Usini per la prima vittoria in casa

L'Arzachena apre la 14ª giornata con l'Aprilia di Mariotti, COS e Ilva in trasferta a Frascati e Pomezia

Il prossimo turno del girone G di serie D si apre sabato con un solo anticipo della 14ª giornata e vede impegnata l'Arzachena, che ospita l'ultima della classe l'Aprilia in un match da prendere con le pinze perché i pontini hanno appena trovato la prima vittoria-rilancio dopo l'arrivo in panchina di Marco Mariotti che, tra l'altro, conosce nei minimi dettagli tutte le squadre isolane avendo trascorso diversi anni in Sardegna alla guida di Nuorese, Torres e Carbonia. Ma gli smeraldini si sono appena sbloccati in trasferta, col primo successo al sesto tentativo, e in casa hanno il secondo rendimento migliore del girone da sfruttare per mantenere la riconquista di un posto nei playoff.

 

Domenica 4 invece ci sarà il resto della giornata con le altre tre squadre sarde in campo tutte alle 14.30. L'unica variazione riguarda il campo da gioco sul quale l'Atletico Uri incontrerà l'Angri: sarà il “Peppino Sau” Usini con la speranza della prima vittoria in casa dopo che al Ninetto Martinez sono arrivati 6 pareggi e 1 sconfitta nelle sette gare casalinghe. La conquista dei tre punti diventa fondamentale perché sarà dura conquistare la salvezza con exploit in trasferta. Per la COS c'è un'altra difficile trasferta con la speranza che, questa volta, non finisca come contro la Paganese per una sconfitta immeritata. I sarrabesi ogliastrini sono reduci dal passaggio del turno in Coppa Italia dopo aver battuto la Tivoli ma a Frascati c'è una Lupa che, da matricola, sta tentando di reggere il passo della capolista Sorrento dopo aver perso il terreno per effetto del pari di domenica scorsa a La Maddalena. E proprio l'Ilva, che ha ottenuto un buon punto allo Zichina contro la vicecapolista, c'è la trasferta a Pomezia appena due punti sotto la squadra di Gardini che cercherà di scongiurare il sorpasso evitando la terza sconfitta di fila in trasferta.

 

ARZACHENA-APRILIA arbitra Nicolò Rodigari di Bergamo (Gabriele Lombardi di Pontedera e Andrea Perrella di Crema) sabato ore 14.30

ATLETICO URI-ANGRI arbitra Marco Ferrara di Roma 2 (Giuseppe Daghetta di Lecco e Francesco Pirola di Abbiategrasso)

CASSINO-SORRENTO arbitra Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro (Giovanni Francesco Massari di Molfetta e Antonio Alessandrino di Bari)

CASERTANA-PORTICI arbitra Michele Maccorin di Pordenone (Alessandro Castellari di Bologna e Paolo Roselli di Avellino)

LUPA FRASCATI-C.O.S. SARRABUS OGLIASTRA arbitra Giuseppe Costa di Catanzaro (Ferdinando Savino di Napoli e Vincenzo Ferrara di Castellammare di Stabia)

POMEZIA-ILVAMADDALENA arbitra Davide Cerea di Bergamo (Francesco Longobardi di Castellammare di Stabia e Dario Fantaccione di Cinisello Balsamo)

REAL MONTEROTONDO-PAGANESE arbitra Stefano Selva di Alghero (Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria e Andrea Galluzzo di Locri)

TIVOLI-NOLA arbitra Akash Josè Maria Nuckchedy di Caltanissetta (Gianni De Gregorio di Isernia e Agostino De Santis di Campobasso)

VIS ARTENA-PALMESE arbitra Maicol Guiotto di Schio (Leandro Claps di Potenza e Alessandro Laurieri di Matera)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
14ª giornata