Salta al contenuto principale
Danilo Bonacquisti, centrocampista, Arzachena
Smeraldini dal color pallido, segnano Senesi e Frosali

L'Arzachena diventa il pasto della Lupa: a Frascati è 2-0

Non c'è tre dopo il due e l'assalto ai playoff dell'Arzachena viene respinto dalla Lupa Frascati che supera gli smeraldini con un gol per tempo e li lasciano a quota 31 dopo i successi con Cassino e Real Monterotondo. La squadra di Nappi trova un avversario altrettanto in palla, reduce da due successi e che ora aggiungere il terzo (senza subire ancora gol) e si ripropone all'inseguimento di Paganese e Sorrento. Per Bonacquisti non è una bocciatura, il quinto posto è distante solo tre punti e già da domenica prossima col Pomezia cercheranno di ripartire con immutata convinzione.

 

La gara. L'equilibrio regna sovrano nei primi venti minuti di gara, poi si accende la Lupa e sfiora il vantaggio al 20’ quando Gemmi apre a sinistra per Ferraro, dribbling e cross per D’Angelo, la punta colpisce di testa e manda la palla a sbattere sul palo, sulla respnta ci prova anche Ruggeri ma , in modo debole, e Fusco para in sicurezza. L'Arzachena prova a guadagnare metri ma non riesce a portare pericoli dalle parti di Casagrande. Tutto sembra volgere col punteggio bloccato fino all'intervallo ma, dopo un gol annullato a Sabelli, la squadra di Chiappara passa in vantaggio al 45’: D’Angelo viene fermato fallosamente da Marinari (ammonito), sulla conseguente punizione Gemmi tocca la palla per Senesi, gran botta dell'ex Olbia e palla che va ad infilarsi sotto l'incrocio dei pali. 

L'Arzachena inizia la ripresa alla rincorsa dell'avversario che, dopo 3', arriva al tiro con Traditi ma la conclusione è debole e Fusco blocca. Pochi secondi dopo il pericolo lo porta D'Angelo con una iniziativa personale conclusa con un tiro a fil di palo. Al 20’ la squadra di casa ci riprova ancora su calcio piazzato: Gemmi tocca Senesi che, dal limite, scaglia un destro di poco alto sulla traversa. L’Arzachena non riesce a invertire il trend e, al 32’, subisce il raddoppio e sempre su palla inattiva: su calcio d’angolo di Gemmi la palla arriva sul secondo palo per la deviazione al volo di Frosali col mancino e Fusco è battuto. Il 2-0 suona come una sentenza perché la squadra di Nappi non trova modo di riaprirla.

 

LUPA FRASCATI: Casagrande, Frosali, Rufo, Sabelli, Ferraro, Gemmi, Ruggeri (39’ st Panella), Traditi (17’ st Giannetti), Pompili, (31' st Persano), Senesi (30' st Molinari), D’Angelo (23' st Flores Heatley). A disp. Palmieri, Armini, Avellini, Marras. All. Roberto Chiappara

ARZACHENA: Fusco, Pischedda, Bonacquisti, Dicorato (20’ st Melis), L. Manca, Sartor, Gibilterra (24’ st Rutigliano), Sosa, Mannoni (40' st M. Manca), Marinari, Lika. A disp. Ruzzittu, Piga, Loi, De Rogatis, Poli, Bellotti. All. Marco Nappi

ARBITRO: Stefan Arnaut di Padova 

RETI: 45’ pt Senesi, 32’ st Frosali

NOTE: Ammoniti: Frosali, Casagrande, Giannetti, Marinari, Sosa, Dicorato, L. Manca, Melis, Lika. Recupero: 1' + 6'

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
22ª giornata