Salta al contenuto principale
Arzachena
Sblocca Ponsat e pareggia Villa, decide il baby Rossi

L'Arzachena vince il derby di Gallura e scala la classifica, il Budoni continua la serie nera

L'Arzachena inizia bene l'anno vincendo il derby gallurese contro il Budoni e allunga la striscia positiva a sei risultati all'interno della quale ha raccolto 14 punti. La squadra di Giorico continua a scalare la classifica e aggancia al nono posto a quota 23 l'Aprilia dell'ex Spanu, prossimo avversario degli smeraldini nel prossimo turno. I biancoblù di Cerbone, invece, iniziano il 2020 così come avevano chiuso l'anno, con una sconfitta, e il numero di ko di fila sale ora a quattro con l'aggancio al penultimo posto da parte del Tor Sapienza.

 

La gara. Giorico schiera Ruzittu in porta, Arboleda, Bragagnolo, Tommaso Gentile e Marinari in difesa, Lorkipanidze, Galdean, Islamaj e Rossi a centrocampo, Ponsat e Pozzebon in avanti. Cerbone risponde con Trini tra i pali, Congiu, Bonu, Varrucciu e Raimo in difesa, Scanu, Monza, Murgia e Camponesco a centrocampo, Villa e Lava in attacco. Il match si sblocca dopo 14' col calcio di rigore assegnato dall'arbitro Faraon e trasformato da Ponsat (festeggiato dai compagni nella foto arzachenacademycostasmeralda). Il vantaggio dei padroni di casa non dura molto perché il Budoni perviene al pareggio al 27' grazie al bomber Villa. Nella ripresa, dopo 10', arriva il gol-vittoria del baby Alessandro Rossi (2001) non nuovo a queste imprese e già decisivo nel successo contro il Trastevere con una doppietta ma anche nei pareggi interni contro Tor Sapienza e Vis Artena. Tre punti importantissimi per un’Arzachena che stacca la Vis Artena (ko in casa della Turris) e il Portici fermato sul pari in casa. Il Budoni continua la serie nera e ora vede da vicino la retrocessione diretta.

 

ARZACHENA: Ruzittu, Arboleda, Marinari, Galdean (38' st Olivera), Bragagnolo, T. Gentile, Lorkipanidze, Islamaj, Ponsat (35' st Ruzzittu), Pozzebon (29' st Mannoni), Rossi. A disp. Cotardo, Peana, Patta, Sirigu, Steri, Carboni. All. Mauro Giorico.

BUDONI: Trini, Congiu, Raimo, Monza (15' st Manno), Bonu, Varrucciu, Camponesco (2' st Melgari), Scanu (38' st Moro), Villa, A. Murgia, Lava (32' st Odianose). A disp. Ingrassia, F. Murgia, Vacca, Mameli, Idrissi. All. Raffaele Cerbone.

ARBITRO: Faraon di Conegliano.

RETI: 14' pt Ponsat (rig), 27' pt Villa, 10' st Rossi.

NOTE: Ammoniti: Arboleda, Varrucciu, Melgari. Angoli 7-1. Recupero: 1' + 4'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
18ª giornata