Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: la Burcerese supera il Villasimius, Ferrini corsara, lo Sporting ne rifila cinque alla 07

L'Atletico Cagliari cala il tris, Picciau firma la quinta vittoria dei suoi; la Sigma non sbaglia e si conferma in vetta; Desogus e Tumatis per il pronto riscatto dell'Assemini, Deximu a valanga

Cinque vittorie in altrettante gare per Atletico Cagliari e Sigma, che mantengono la vetta della classifica e continuano a spingere fortissimo sull'acceleratore.
I primi si impongono con un netto 3 a 1 al cospetto del Calcio Pirri, grazie alle reti siglate da Pillosu e Picciau, doppietta decisiva per lui nel finale di gara, dopo la rete del momentaneo pari messa a segno da Argiolas.
I secondi passano di misura nella super-sfida al Monte Urpinu: vantaggio degli ospiti causato da un autogol, raddoppio di Becciu a metà del primo tempo. Poco prima del riposo Piroddi riapre la sfida ma nella ripresa il risultato rimane inchiodato.
Riparte di slancio la Gioventù Assemini, che rifila un secco 2 a 0 a domicilio alla Jupiter e riprende la sua marcia, staccata di appena due lunghezze dalla vetta. La gara si sblocca soltanto nella ripresa, dopo un primo tempo piuttosto equilibrato: gli ospiti trovano la combinazione giusta al decimo del secondo tempo, con Tumatis che tocca per Chiarenza, idea sublime per l'inserimento di Desogus che non sbaglia e fulmina Lai. Due minuti più tardi arriva il raddoppio: ci pensa il solito Tumatis che si libera della marcatura di due avversari e poi gira in rete con Lai che non può nulla. All'Assemini non resta altro da fare che gestire l'ultima parte dell'incontro, con Serventi sempre attento e puntuale bravo a negare il gol della bandiera ai locali.
Goleada interna per il Deximu, che si abbatte senza pietà sul malcapitato San Giorgio: doppietta per Perra, a segno anche i due Mura, Lopresti, Igbineweka e Moriccio.
Primo ko stagionale per il Villasimius che cede nel turno in esterna contro la Burcerese: Vargiolu illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio ma nella ripresas Perra e Diouf ribaltano tutto.
Pokerissimo per lo Sporting San Francesco che batte la Decimo 07 con un largo 5 a 2: agli ospiti non basta la doppietta di Meloni, che apre e chiude le marcature; replica dei padroni di casa con Akoi e Naitana, entrambi a segno con una doppietta, poi completa il quadro Portas.
Colpo esterno per la Ferrini Quartu, che passa con un 2 a 0 all'inglese sul campo del Club San Paolo: apre le danze Loi al quarto d'ora, nella ripresa gol di Angioni per la sicurezza.
Termina in parità, a reti inviolate, il confronto tra Progetto Calcio e Selargius.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone A