Salta al contenuto principale
lodine foto festa salvezza
Gir F: poker della Folgore Tissi; il Codaruina chiude in bellezza: tripletta per Spanu

L'Atletico Maddalena batte la capolista San Giorgio Perfugas; il Lodine passa in casa del Laerru e conquista la salvezza diretta

Il San Giorgio Perfugas chiude con un ko la propria stagione, ma con il salto di categoria già in tasca: il match contro i padroni di casa dell'Atletico Maddalena si chiude con il risultato di 1 a 0: decide la rete di Terzi, a segno a metà ripresa.
Al secondo posto, staccata di una lunghezza, c'è la Folgore Tissi, che fa ampiamente il proprio dovere battendo la Thiesina con un sontuoso 4 a 1 finale: padroni di casa in gol con Meloni, Nuvoli, Fiori e Demelas. Di Canu il gol che vale per il momentaneo 1 a 1 per gli ospiti.
Pari e patta, con ben quattro reti in tutto, nel confronto tra il Santa Teresa e l'Ottava: vantaggio siglato da Onnis a dieci dal riposo, ma i locali replicano con Sanna. Poi Alluttu trasforma il calcio di rigore che vale per il sorpasso a dieci dal termine, ma in pieno tempo di recupero Orune vince il duello dagli undici metri contro Sogus.
Successo numero quindici per il Codaruina, che spazza via il Minerva grazie alle reti di Oggiano e Spanu, a segno con una tripletta da urlo; di Zucca e Galleri le due reti degli ospiti, nella seconda parte del match.
Il Padria si aggiudica il confronto con il Malaspina, di misura, con il risultato finale di 1 a 0, ma non riesce ad evitare la retrocessione diretta, per via degli otto punti di distacco dal Lodine. Gol firmato da Decandia.
Proprio il Lodine mette a segno la vittoria più importante dell'anno, che vale un altro anno di permanenza in Seconda Categoria: pesa come un macigno, in questo senso, il successo raccolto in trasferta sul campo del Laerru, griffato dalle reti di Lai e Piras, un gol per tempo.
Niente giochi per l'Andrea Doria, impegnato in casa contro lo Sporting Alghero che però non si è presentato per il confronto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone F