Salta al contenuto principale
atletico sanluri fotofesta
Gir A: Sardara nel segno di Pinna, l'Orione cala il poker contro il Su Planu, la Monreale ringrazia Mocci

L'Atletico Sanluri sfonda contro la Virtus Furtei: doppietta per Di Laura; la Virtus Villamar piega la resistenza dell'Havana San Basilio

Sono tre le squadre che riescono ad offrire il bis di vittorie dopo le ottime prestazioni fatte registrare alla vigilia, partendo dall'Atletico Sanluri, che passa in casa della sempre ostica Virtus di Furtei con il risultato di 3 a 1: la partita si mette subito in discesa per i bianco-rossi ospiti, a segno per ben due volte, al primo minuto e al dodicesimo, con Di Laura, autore di una fantastica doppietta. Congia cala il tris alla mezz'ora, poi ad inizio ripresa i locali trovano il punto della bandiera con Abdourahamane.

Trasferta fortunata anche per la Virtus di Villamar, che si impone, di misura con il punteggio di 2 a 1, ai danni dell'Havana San Basilio: a partire meglio sono proprio i locali, grazie al calcio di rigore trasformato da Meloni al 10' che vale per il vantaggio, ma allo scadere Konate rimette tutto in equilibrio. Di Enis, nella seconda parte della ripresa, il gol che vale per il definitivo sorpasso.
Il Sardara si aggiudica la vera e propria battaglia, tra le mura amiche, contro la Ferrini Quartu, di misura, con il risultato finale di 4 a 3: mattatore dell'incontro è stato Pinna, autore delle quattro reti per i locali che valgono per una rimonta da favola; sull'altro fronte, ottima la prestazione di Serreli, autore di una tripletta che ha spedito gli ospiti in avanti di tre reti al riposo, ma non basta. Applausi a scena aperta per i padroni di casa.
Prima vittoria stagionale anche per l'Orione, con i selargini che piegano la resistenza del Su Planu grazie alla doppietta realizzata da Porceddu, a segno al 21' e al 55', e ai gol di Piras e Porru, quest'ultimo in rete in pieno tempo di recupero. Di Monni, a cinque dal riposo, il punto della bandiera per i cagliaritani.
Va alla Monreale la sfida contro l'Accademia Dolianova, che si chiude con il punteggio finale di 4 a 3 in favore dei locali: ospiti in gol per due volte, a cavallo della mezz'ora, con Serra, ma Mocci replica con una tripletta tra fine del primo tempo e metà della ripresa. Break di Sadykov per gli ospiti, autore del punto del momentaneo 2 a 3, ma Farris rimette tutto in equilibrio al 62'. Poi il gol decisivo di Mocci.
Si chiude in parità, ma con ben sei reti in tutto, il match tra il Sinnai e il Santa Lucia: ospiti in gol con Stefano Congiu, a segno direttamente su punizione, poi a segno anche Mereu e Schirru, che riprende gli avversari nel finale di gara dopo le reti griffate da Locci, Grifagno e Bassetto.
Pari e patta, con il punteggio finale di 1 a 1, tra il Burcei e il La Pineta: Luca Cardia porta in vantaggio la compagine di Sinnai nelle ultime battute della prima frazione, poi la replica di Malloru al 73'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone A