La vice-capolista in trasferta nell'anticipo
L'Atletico sfida l'Olbia, Busanca: «Gara difficilissima ma sarà dura anche per loro»
Atletico Elmas-Olbia apre la 14ª giornata. Una gara importante per opposti obiettivi con i padroni di casa in corsa per la retrocessione e i galluresi per fare l'aggancio in vetta alla Torres seppur per un giorno. La squadra di Paolo Busanca è reduce dal 3-3 contro la Nuorese di mercoledì nel recupero della 14ª giornata ma è pronta ad affrontare la vice-capolista: «Sarà una gara difficilissima per noi ma, seppur con dei limiti tecnici, non partiamo battuti e ce la metteremo tutta per rendergli la vita dura».
Olbia forte e Siazzu lo spauracchio - Il tecnico dell'Atletico conosce bene la forza dell'Olbia: «Il complesso nel suo insieme guidato da un allenatore come Raffaele Cerbone che certo non è l'ultimo arrivato, poi è chiaro che hanno delle individualità superiori al livello di quest'anno dell'Eccellenza». Una di queste è Siazzu, capocannoniere con 16 reti, Busanca sa come poterlo fermare: «Si può fermare bloccandogli i rifornimenti e cercando di limitargli gli spazi perché è veloce ed esperto che ti castiga alla prima distrazione». Ed è per questo che il mister cambierà qualcosa, specie nel reparto arretrato: «Sia perché abbiamo giocato mercoledì e la stanchezza si farà sentire soprattutto nel finale di gara e sia perché nelle ultime gare abbiamo potenziato l'attacco per vincere qualche gara con l'inserimento di Cacciuto dal 1' con Ligas e Boi ma contro l'Olbia bisogna rinforzare la difesa che in tre gare ha subito sei gol. Dobbiamo essere corti e stretti».
Con la Nuorese un pareggio giusto - La metà solo nel recupero contro la Nuorese, una gara per certi versi strana e chiusa con un pareggio dopo esser stati sul doppio vantaggio nell'ultima mezzora. «C'è rammarico è vero, ma penso che alla fine il pareggio sia il risultato più giusto nel computo delle occasioni che abbiamo avuto noi e loro. Ogni azione era un'occasione e sul 3-1 non dovevamo chiuderla».