Salta al contenuto principale
atletico sorso esultanza
Gir G: successo sul filo di lana per l'Ottava, il Sorso passa contro il Florinas, Trinità ok

L'Atletico Sorso regala il primo dispiacere alla Calangianese, il Malaspina si impone in casa dell'Andrea Doria, poker da urlo per il Laerru

Dopo sette risultati utili di fila, con un bottino di tutto rispetto di sei successi ed un pareggio, la capolista Calangianese è costretta ad ingoiare il primo boccone amaro della stagione, nel match in casa del sempre ostico Atletico Sorso: nella prima frazione la gara scorre sui binari dell'equilibrio, poi nella ripresa i padroni di casa sfondano con Uggias, Congiatu e Pischedda. La Calangianese ha ora un vantaggio di 4 lunghezze proprio nei confronti dei diretti avversari.
Al terzo posto, a quota 14, sale il Malaspina, che si prende il bottino pieno nel match in casa dell'Andrea Doria:  un autogol spedisce in vantaggio gli ospiti, poi a metà ripresa il pari firmato da Deligios. Allo scadere, la zampata di Campus vale per il definitivo sorpasso.
Giornata da incorniciare anche per il Laerru, che si impone con un netto 4 a 0 ai danni del Rudalza: tripletta per Valente, per un primo tempo assolutamente perfetto; di Congiu il gol che completa il quadro.
Quarta vittoria stagionale per l'Ottava, che si prende i tre punti in palio nel match in casa del Santa Teresa: tutto bloccato sino all'ultimo secondo di gioco, con Onnis che mette la firma sul successo, con il gol che arriva proprio allo scadere di una partita maschia e molto combattuta da entrambe le compagini.
Colpo in esterna per il Sorso, che passa per 1 a 0 in casa del Florinas: dopo un primo tempo che si chiude a reti inviolate, nella seconda parte di gara arriva la giocata di Muglia che spacca in due il confronto.
Punti salvezza pesantissimi per il Trinità, che sbatte fuori pista il Codaruina con un secco 2 a 0 finale: vantaggio siglato da Fiori a dieci dal riposo, poi ad inizio ripresa il raddoppio di Orra.
Va allo Sporting Paduledda il confronto ad altissima tensione con lo Tzaramonte: gli ospiti si prendono tre punti d'oro grazie alla doppietta siglata, nella ripresa, da bomber Fresi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone G