Salta al contenuto principale
Hernan Altolaguirre, attaccante, Atletico Uri
Ottimo primo tempo dei giallorossi poi rimontati dai campani

L'Atletico Uri alla pari con l'Afragolese, il gol di Altolaguirre vale un punto

Primo pareggio in casa e secondo di fila per l'Atletico Uri che, dopo l'1-1 nel derby col Latte Dolce, concede il bis anche nel punteggio contro l'Afragolese, terza forza del campionato giunta al Ninetto Martinez con un bottino di sei vittorie, una sconfitta, zero pareggi e il secondo attacco del girone con un tridente davvero pericoloso composto da Longo, Celiento (protagonisti con la Turris portata due anni fa in serie C) e Caso Naturale, autore del pareggio in risposta al vantaggio di Altolaguirre. La squadra di Paba impara così a muovere la classifica anche a piccoli passi rimanendo oltre la soglia rossa della zona salvezza.

 

La gara. Nel primo tempo c'è tanto Atletico Uri che imperversa dalla parti di Romano, chiamato al 7' ad opporsi in angolo alla schiacciata di testa di Altolaguirre su cross di Ravot. Quest'ultimo, 2' dopo, calcia forte ma non angola la battuta e il portiere campano blocca. Al 19' ancora Romano deve rifugiarsi in corner sul tentativo di Bah comunque non perfetto al momento della battuta a rete. Ancora Romano è super al 24' sul violento destro da fuori area di Piga. Il lavoro ai fianchi dei giallorossi approda al meritato vantaggio in chiusura di tempo. Al 43′ Olmetto da sinistra pesca in area Altolaguirre, colpo di testa spedito in angolo da Romano. Dalla bandierina Ravot pesca Incerti che fa sponda per Altolaguirre che insacca in mezza girata. L'argentino ritrova il gol dopo cinque gare di astinenza. 

La squadra di Fabiano cambia atteggiamento nella ripresa e rimette le cose a posto già dopo 8' quando Celiento serve l'assist giusto per la rete di Caso Naturale. La rete dà convinzione ai rossoblù ancora pericolosi subito dopo l'1-1. Spunto di Celiento e gran botta fuori di poco, stessa sorte con il colpo di testa Caso Naturale vicinissimo alla doppietta personale. Cambia Paba con gli inserimenti di Calaresu e Carboni prima e di Pinna e Fadda 5' dopo. Afragolese imbrigliato e si rivede solo al 35' con il tiro dalla distanza di Micillo con la palla che sorvola a traversa. Brividi per i tifosi giallorossi quando al 45' Pittalis si oppone al tiro di Caso Naturale, sulla respinta c'è il falco Longo che però non centra lo specchio di porta. Al triplice fischio l'Atletico Uri si tiene stretto il punto al cospetto di una delle grandi del girone.

 

ATLETICO URI: Pittalis; Ravot (26′ st Pinna), Cardone (19′ st Calaresu), Jah, Olmetto (26′ st Fadda); Loru, Incerti, Piga; Scanu; Altolaguirre, Bah (19′ st Carboni). A disp. Argiolas, Campus, Tedesco, Delizos, Di Paolo. All. Massimiliano Paba

AFRAGOLESE: Romano; Micillo, Nocerino, Cassandro (46′ st Senese), Galletta; Liccardo, Esposito (31′ st Tarascio), De Rosa (36′ st De Marzo); Celiento, Longo, Caso Naturale. A disp. Mariano, Cordato, Romano, Suraci, Capuozzo, Romeo. All. Franco Fabiano

ARBITRO: Alessandro Silvestri di Roma 1

RETI: 43′ pt Altolaguirre, 8′ st Caso Naturale

NOTE: Ammoniti: Jah, Micillo, Fadda. Recupero: 0' + 5'

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
8ª giornata