Salta al contenuto principale
Luigi Scanu, centrocampista, Atletico Uri
Tardivo per i sassaresi il gol di Scanu

L'Atletico Uri arresta la corsa ad Aprilia, un gol per tempo per la vice capolista

Si ferma la piccola marcia dell'Atletico Uri che, dopo due vittorie di fila, si inchina di fronte alla vice-capolista Aprilia, capace di tenere il passo del Giugliano l'unica squadra del girone a fare il percorso netto. La formazione di Paba ha tenuto testa ai pontini nella prima mezzora prima di cedere a Ceka, autore del gol che ha rotto l'equilibrio dopo 27' di buona presenza in campo dei giallorossi che avevano rischiato solo sul tiro di Succi, liberato al 18' da Falasca al termine di un'azione corale ma avevano anche messo paura a Salvati con il tiro di Calaresu deviato in angolo. Lo stesso Succi, però, è abile a servire l'assist per la comoda deviazione vincente dell'esterno sinistro albanese nella rete del vantaggio interno. Al 38’ la risposta dell'Atletico Uri è nel calcio d’angolo di Ravot che pesca Fadda, incornata del difensore con palla di poco fuori.

La ripresa viene accesa dal tentativo di Cruz, sulla punizione battuta da Bernardini al 3’ trova, ma l'ex Torres non inquadra lo specchio di porta. e dal tiro di Scanu sull'esterno della rete. Al 6’, da calcio d'angolo, Falasca indirizza la palla a Cruz, colpo di testa deviato ancora in corner. L'Atletico Uri accelera nel tentativo di pareggiare il match e reclama il calcio di rigore per un contatto in area tra Calaresu e Salvati ma l'arbitro Mihalache lascia correre. Le punizioni di Cruz prima e Calaresu poi vengono murate dalla rispettive barriere. Al 37’ arriva il gol che chiude i conti in favore dell’Aprilia: contropiede di Cruz e palla al neo-entrato Mbaye che firma il 2-0. Nel finale punite le vivaci proteste di Olmetto con il cartellino rosso e occasione per Mattarelli che calcia fuori da posizione laterale. Nel recupero, invece, Bah viene fermato fallosamente da Salvati e questa volta l’arbitro concede il calcio di rigore che Scanu trasforma. Ma non c'è spazio per l'Uri per cercare il pareggio. 

 

APRILIA: Salvati, De Crescenzo (41’ st Mattarelli), Rosania, Succi, Pollace, Falasca, Bernardini, Pezone (31’ st Mbaye), Cruz, Ceka (41’ st Santarelli), Mannucci. A disp. Zappalà, Battisti, Bianchi, Santi, Delli Colli, Talamonti All. Giorgio Galluzzo

ATLETICO URI: Pittalis, Ravot, Olmetto, Incerti, Fadda, Jah, Di Paolo (18’ st Bah), Loru, Altolaguirre (23’ st Piga), Scanu, Calaresu. A disp. Camboni, Stechina, Brizzi, Campus, Carboni, Tedesco, Delizos. All. Massimiliano Paba

ARBITRO: Paul Leonard Mihalache di Terni

RETI: 27’ pt Ceka, 37’ st Mbaye, 47’ st Scanu (rig)

NOTE: Espulso al 37’ st Olmetto. Ammoniti: De Crescenzo, Calaresu, Falasca, Jah, Rosania, Loru, Pollace. Recupero: 1’ + 4’.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
5ª giornata