Salta al contenuto principale
Luigi Scanu, centrocampista, Atletico Uri
Da 0-2 al pareggio ma poi vincono i lidensi

L'Atletico Uri paga lo sforzo, rimonta due gol e cede all'Ostia

Salta l'operazione-sorpasso per l'Atletico Uri che, contro l'Ostiamare nell'anticipo casalingo della 15ª giornata, rimedia la terza sconfitta al Ninetto Martinez. La squadra di Paba va sotto di due gol ma ha la grande forza di rimediare al doppio svantaggio con Scanu e Altolaguirre ma, nel momento in cui ha sperato e sognato il sorpasso, viene ricacciato indietro dai lidensi con altre due reti.   

 

La gara. Paba fa esordire dal 1' uno degli ultimi arrivati, l'argentino Salazar (ex Arbus) lasciando in panchina il connazionale Altolaguirre. Partenza lenta del match con i timidi tentativi dei giallorossi con Calaresu (tiro da fuori alto) e con l'iniziativa a destra di Ravot il cui cross non giunge al compagno per  l'anticipo di Orchi. Al 21′ l'Ostiamare colpisce con cinismo, Cardillo se ne va sul filo del fuorigioco, entra in area e batte Pittalis. L'Atletico reagisce e, superata la mezzora, Ravot sfiora il pareggio, conclusione da fuori area dell'esterno ma Trovato vola e impedisce che la sfera arrivi al sette. Anche Scanu si mette in moto alla ricerca dell'1-1, prima ci prova da fuori e poi al 41′ manca di poco lo specchio di porta facendo sperare nel gol i tifosi giallorossi.

Ad inizio ripresa la squadra sassaresi ci riprova con Salazar, colpo in girata ma palla alta sul fondo. L'Ostiamare colpisce al 6' quando Sossai riesce a battere a rete in mischia superando per la seconda volta Pittalis. L'Uri rientra immediatamente in partita, al 10' Salazar prova la sua specialità su calcio piazzato, la palla prende in pieno la traversa ma, sulla respinta, interviene Scanu di testa insaccando alle spalle di Trovato. Paba manda in campo Altolaguirre e la punta argentina non si smentisce perché al 26' firma la rete che completa la rimonta giallorossa. A questo punto la squadra di casa spera nel sorpasso ma viene colpita in ripartenza prima da Pellacani, appena entrato in campo, e poi da Lorusso nel giro di 4'. I viola centrano la terza vittoria di fila e proseguono la risalita in classifica, per i sassaresi è il secondo ko di fila.

 

ATLETICO URI: Pittalis, Ravot, Olmetto (45' st Jah), Campus (28' st Brizzi), Incerti, Cardone, Delizos, Piga (11' st Fadda), Salazar (14' st Altolaguirre), Scanu, Calaresu (41' st Di Paolo). A disp. Argiolas, Carboni, Melis, Mari. All. Massimiliano Paba.

OSTIAMARE: Trovato, Vagnoni (20' st Camara), Lazzeri, Orchi (31' st Pellacani), Sossai, Berardi (31' st Sbardella), Bertoldi, Sabelli, Cardillo (41' st Matteoli), Lorusso (45' st Sordilli), Ippoliti. A disp. Borrelli, Rossi, Bianciardi, Compagnone. All. Aldo Gardini. 

ARBITRO: Clemente Cortese di Bologna

RETI: 21' pt Cardillo, 6' st Sossai, 10' st Scanu, 26' st Altolaguirre, 33' st Pellacani, 37' st Lorusso

NOTE: Ammoniti: Sossai, Campus, Altolaguirre. Recupero: 0' + 5'

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
15ª giornata