Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Cotza regala un punto al Villamar, la Fermassenti passa a Barumini, pari per Samassi e Sadali

L'Atletico Villaperuccio schizza al comando in solitaria, solo un pari per la Villacidrese: Corona non basta

Dopo appena quattro turni c'è già una squadra sola al comando, l'Atletico Villaperuccio di Curreli che grazie ai tre punti strappati in casa del C.R. Arborea viaggia al massimo e sale a quota 12: partenza praticamente perfetta per gli uomini di Manca che però ieri hanno dovuto sudare, e non poco, per centrare il quarto successo di fila. Al vantaggio flash di Pinna infatti, a segno dopo 10', replica Cacciatori allo scadere con una bella rasoiata. Tutto bloccato sino al 90', con Manca che all'ultimo respiro mette a segno il gol che vale per il definitivo sorpasso e spedisce in paradiso i suoi.
Chi perde il passo è la Villacidrese, che si deve accontentare di un punticino nella trasferta delicatissima contro l'Atletico Sanluri di Ruggiero: bastano appena cinque minuti a Corona per mettere a segno il gol che vale per il momentaneo vantaggio, ma alla mezz'ora Pillon impatta.
Pari, ma con quattro gol in totale, nel confronto tra Gergei e Villamar: i locali si trovano in vantaggio al quarto d'ora grazie ad un autogol, pari di Muscas nel finale di tempo. Pronti via e ad inizio ripresa Leoni riporta in avanti i ragazzi allenati da mister Damu; il vantaggio regge sino al '93, quando Cotza trasforma, con il pieno di freddezza, un penalty.
Continua la rincorsa alle primissime posizioni da parte della Fermassenti, al secondo successo stagionale grazie al tris sfornato a domicilio contro la Libertas: nel primo tempo botta e risposta tra Matteu, a segno al decimo in favore degli ospiti, e Sanna, che tiene a galla i suoi siglando il pari. Il nuovo sorpasso porta la firma di Cuccheddu, poi Melis chiude virtualmente ogni discorso con il terzo gol.
Isola di S. Antioco e Cortoghiana pareggiano per 1 a 1: succede tutto nel finale, con Cossu che illude gli ospiti, ma Serci evita ai suoi la beffa.
Termina in parità, per 1 a 1, anche il confronto tra il Sadali e la Gioventù Samassi: partono bene i ragazzi di Marci, che sbloccano il punteggio con il gol di Putzolu; a dieci dal riposo Dinaro ripristina gli equilibri, poi spetta a Lisai e soci resistere agli attacchi dei padroni di casa.
Primo successo stagionale per il Villanovafranca, che beffa di fronte al proprio pubblico l'Oristanese grazie alla rete di Pes ad inizio ripresa che sblocca e decide il confronto.
Trasferta positivissima per la Freccia Mogoro di Deiana che torna dal confronto con il Seui Arcuerì con tre punti in cassaforte e il morale a mille: le reti arrivano però soltanto nella ripresa, con Muru scatenatissimo, a segno con una doppietta.
Ennesimo dispiacere in casa Tharros, che perde il confronto casalingo contro l'Atletico Narcao di Poncellini con un passivo di 3 a 1: il confronto si sblocca nel finale di tempo con Tinti, che si ripete nella ripresa; a dieci dal termine trova gloria anche Foglia, tra i migliori in campo, a segno dagli undici metri. Di Tautvydas la rete della bandiera per i locali, sempre dal dischetto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone B