Laribi colpisce a freddo, Piredda rimedia e Sorgente centra la traversa
Latte Dolce, chance sprecata in casa: con l'Anzio è un pareggio in rimonta
Un pareggio in rimonta e una vittoria mancata. Il Latte Dolce vede il bicchiere mezzo pieno perché nello scontro diretto con l'Anzio serviva vincere per tenere giù - e dentro playout - una concorrente reduce da un punto in otto partite e prendere altro margine dalla zona playout e dagli stessi tirrenici che ora restano un punto dietro e rinfrancati dal fatto di tornare a casa con un punto pesante. I sassaresi sono stati colpiti a freddo da Laribi e solo poco prima dell'ora di gioco hanno rimediato con Piredda ma, nell'ultima mezzora, non è arrivato il gol del sorpasso che avrebbe permesso a mister Fini di vincere la sua seconda gara interna per poi presentarsi a Monterotondo con un cuscinetto maggiore dei due punti.
La gara. Il Latte Dolce affronta l'importante match senza gli squalificati Tesio e Orlando e con De Nisi in panchina al posto di Fini appiedato dal giudice sportivo, perciò in mediana c'è Piredda con Corcione. L'Anzio arriva dal pesantissimo 1-6 con l'Ilva e Laribi, autore dell'unico gol ai maddalenini, colpisce a freddo i biancocelesti già dopo 3’ quando Laribi, dalla distanza, fa secco Marano con una conclusione al volo. I sassaresi provano a reagire e Piredda, all'8', prova il tiro ma senza centrare lo specchio di porta. Non va nemmeno bene con gli spunti di Castro e Sorgente mentre capitan Cabeccia, al 30', ci prova su punizione ma sfiora il palo. L’Anzio regge bene l'attacco dei padroni di casa e al 36’ sfiora il raddoppio quando Marano prima respinge il tentativo di Laribi e poi sventa il successivo tentativo di Minnocci deviando la palla in angolo.
Nella ripresa il Latte Dolce ha il giusto approccio, dopo 3’ con Pulina raccoglie il cross di Sanna ma, da distanza favorevole, calcia debole e consente a Perna di non farsi sorprendere. Dall'altra parte Marano è attento respingendo il tiro a colpo sicuro di Bartolotta. Il risultato cambia al 12' ed è il pareggio dei padroni di casa con la gran botta di Piredda da fuori, la palla incoccia la parte bassa della traversa e rimbalza oltre la linea di porta. Riequilibrato il punteggio, il Latte Dolce va a caccia del gol del sorpasso. Al 18' il 2-1 sembra fatto ma Sorgente è meno fortunato del compagno di squadra perché la palla centra la traversa ma va fuori e non in fondo al sacco. Nell'ultima parte del match l'Anzio non concede granché ai sassaresi e l'1-1 arriva fino al 94' ma non soddisfa pienamente i padroni di casa.
LATTE DOLCE: Marano; Sanna (34’ st Ferrante), Cabeccia, Pinna, Mudadu; Corcione (34’ st Di Paolo), Piredda; Castro (18’ st Ruggiu), Sorgente, Pulina (18’ st Loru); Odianose. A disp. Panai, Barracca, Piras, Pilo, Del Giudice. All. Michele Fini
ANZIO: Perna, Pompei, Buatti, Bartolotta (15’ st Di Mino), Laribi, Maini, Sirignano, Minnocci (28’ st Galati), Fantauzzi (28’ st Bertucci), Fusco, Bencivenga (41’ st Valentini). A disp. Testagrossa, De Maio, Falconio, De Luca, Gennari. All. Mario Guida
ARBITRO: Pietro Marinoni di Lodi
RETI: 3’ pt Laribi, 12’ st Piredda
NOTE: Ammoniti: Cabeccia, Maini, Bencivenga. Recupero: 1' + 4'.