Salta al contenuto principale
Latte Dolce e Tempio ancora regine del girone B
Ilva e Posada non mollano. Olmedo ancora ultimo

Latte Dolce e Tempio ancora regine del girone B

Continua l’inarrestabile marcia delle due battistrada del girone B di Promozione, 5 gare e altrettante vittorie per Latte Dolce, vittorioso a Dorgali e per il Tempio corsaro a Borore. Non molla e resta in scia anche la sorprendente Usinese alla quarta vittoria consecutiva, rimangono in corsa anche Ilva e Posada entrambe di nuovo vittoriose. In coda sempre più critica la situazione dell’Olmedo ancora a 0 punti con ben 16 reti subite e solo una segnata.

Foresti trascina il Tempio a Borore – Con una gara cinica prosegue la sua striscia di vittorie la capolista Tempio e, con un gol per tempo regola un volenteroso Borore molto propositivo ma inconcludente. La firma dello 0 a 2 per i galletti è tutta di Gabriele Foresti autore di una splendida doppietta. Esame superato anche per il Latte Dolce, che grazie al gol di Usai (raggiunto Delizos  a quota 4) ricaccia indietro la Dorgalese, i sassaresi sempre molto concreti hanno dimostrato ancora una volta carattere e qualità meritando lo 0 a 1 finale. Si fa largo l’Usinese alla quarta vittoria consecutiva grazie alla doppia realizzazione dal dischetto di Piga contro l’Ozierese che aveva pareggiato con Pirone. Ilvamaddalena e Posada agganciano la Dorgalese, ai maddalenini bastano Canu e Satta con il fanalino di coda Olmedo (inutile Valente), ai baroniesi basta Depalmas a Codrongianos.

Ferraro del Ghilarza in scivolataNel derby non si fanno male Ghilarza e Abbasanta – Finisce senza reti la sfida di Abbasanta, punto che non accontenta nessuna delle due compagini invischiate entrambe nelle zone calde della classifica. Prima attesa vittoria per il Fonni che tra le mura amiche schianta con un sonoro 5 a 1 l’Olbia 05, risultato però che non deve ingannare visto che il match è stato molto combattuto per più di un’ora ai padroni di casa và il merito di averci creduto di più. Nell’anticipo di Sabato Corrasi Junior corsara a Olbia ai danni di uno sfortunato Porto Rotondo .

Il prossimo turno – Sarà certamente Tempio – Usinese la gara più importante del sesto turno, squadre che si differenziano di soli tre punti con gli ospiti che cercheranno lo sgambetto che potrebbe portarli in testa. Ma potrebbe approfittare della situazione l’altra capolista a punteggio pieno, il Latte Dolce sarà di scena a Sassari con la pericolante Abbasanta ancora alla ricerca di una vittoria. Da seguire con un occhio di riguardo anche la sfida tra Dorgalese e Ilvamaddalena, Football 05 Olbia – Posada con i padroni di casa alla ricerca di un immediato riscatto dopo la brutta batosta di domenica. In fondo alla classifica l’Olmedo tenterà di risollevarsi  in casa contro il Fonni. Le altre sfide: Corrasi – Borore, Ghilarza – Codrongianos e Ozierese – Porto Rotondo.

Andrea Piano

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
5 Andata
Girone B