Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Goleada dell'Escalaplano sul Biddanoa

Leoni segna, Mereu è imbattibile: in due mosse il Gergei beffa la Cribbio e scappa in fuga; il Guasila non molla e sale al secondo posto, bene Mandas e Nuova Fulgor

Terza vittoria consecutiva per il Gergei, che si tiene ben stretto il primo posto in classifica grazie alla vittoria in trasferta strappata nel confronto d'alta quota con la Cribbio 78 di mister Sollai, che cade per 2 a 1. La partenza dei locali è brillante: passano appena sessanta secondi e Visco batte Mereu su assist al bacio di Sanna, ma il vantaggio dura soltanto trenta minuti. Da un lungo lancio di Mereu nasce l'occasione per Leoni che sfrutta una disattenzione della difesa avversaria per impattare. La Cribbio chiude all'attacco il primo tempo ma non trova il raddoppio, nella ripresa ancora Leoni batte Manca. I padroni di casa si buttano in avanti a caccia del pari, ma Mereu è in giornata di grazia e regala ai suoi tre punti pesantissimi.
Al secondo posto, vola, grazie alla quarta vittoria di fila, il Guasila, che cala il poker a domicilio contro l'Armungia, 4 a 2 il finale griffato dalla doppietta di Pitzus, e salle reti di Peresu e Casti. Apre le marcature per i locali Erriu, chiude Saba.
Dopo il passo falso rimediato nell'ultima uscita, riparte anche il Mandas, con la cinquina rifilata al San Basilio, 5 a 0 il finale: Sanneris spiana la strada ai suoi, prima delle doppiette di Lampis e Deliperi.
Bis di successi anche per la Nuova Fulgor, corsara per 1 a 0 sul campo del Gerrei: decide una rete di Matta nella ripresa.
Goleada dell'Escalaplano, che inizia il nuovo anno con il botto, 8 a 0 in trasferta sul Biddanoa: doppiette per Pitzalis, Furcas e Murgia; a segno Trudu e Sulis.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
13 Andata
Girone D