Talana: vittoria in extremis che vale la salvezza
L'Ilbono stoppa il Villanovatulo, il Seui non fa meglio e lascia il secondo posto al Gennargentu di Manca e Campus
L'Ilbono tira un brutto scherzo al Real Villanovatulo e ne rallenta la corsa verso la vittoria finale del campionato: gli ospiti si devono accontentare di un punto, sufficiente però, complice il pareggio del Seui, per rimanere ancora in vetta alla classifica, con due lunghezze di vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice Gennargentu.
Buon primo tempo dei locali che passano in vantaggio grazie ad una rete siglata da Pietro Coda; nella ripresa però il Real acciuffa il momentaneo pari con Demuru.
Il copione si ripete poco dopo: Mameli su calcio di rigore firma il nuovo vantaggio, di Tocco la rete del definitivo 2 a 2.
Il Gennargentu torna alla vittoria dopo il pari incassato nove giorni fa e conquista il secondo gradino della classifica, mettendo nuovamente nel mirino la vetta della classifica, grazie al 3 a 1 rifilato ai danni del Gadoni: Camedda illude gli ospiti siglando il gol del momentaneo vantaggio, ma Manca pareggia pochi minuti più tardi.
Ci pensa poi una doppietta dello scatenatissimo Campus a ribaltare definitivamente il risultato.
I ragazzi allenati da mister Succu scavalcano in classifica il Seui Arcuerì fermato sul pari a Lotzorai, 0 a 0 il finale.
Buon primo tempo da parte degli ospiti che mettono grande pressione al reparto difensivo avversario senza però trovare la via del gol; nella ripresa esce alla distanza il Lotzorai, con gli ospiti che tengono bene il campo nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione rimediata da Luca Lilliu.
Terzo ko delle ultime 4 gare per il Loceri che torna a casa a mani vuote dalla delicatissima trasferta contro il Tertenia, 1 a 0 il finale per i locali: decide una bellissima rete di Claudio Demurtas nella ripresa, che beffa Serra con una grande conclusione dal limite dell'area che si insacca sotto il sette.
Tre punti d'oro per il Tertenia, che mantiene inalterate le distanze, +12, dal penultimo posto; si complica invece la corsa ai play-off per il Loceri, distante sette lunghezze.
Pesante tonfo interno per il Seulo, che cede in casa per 3 a 1 contro la Tonarese: partita decisamente opaca per i locali, un passo indietro rispetto alle ultime uscite sul piano della determinazione e dell'atteggiamento in campo.
Gli ospiti passano con la doppietta di Mameli e la rete di Succu; di Luca Ghiani il gol della bandiera per il Seulo.
Buon punto per il Meana che impatta, 2 a 2, contro un ostico Perdasdefogu: la partita si accende nella ripresa, dopo una prima frazione che non regala particolari sussulti; al 48' padroni di casa in vantaggio direttamente su calcio di rigore con Pittau per fallo di mano commesso da Zedda, che lascia la sua squadra in inferiorità numerica.
Il Meana però trova la forza di reagire, trascinato da Soru che si presenta con insistenza dalle parti di Lai prima di incenerirlo con una conclusione di rara bellezza; gli ospiti spingono ancora sull'acceleratore e trovano il gol del sorpasso grazie ad una magistrale punizione battuta da Mannai.
A dieci dalla fine, il direttore di gara assegna un calcio di rigore contestatissimo per i padroni di casa: dal dischetto si presenta ancora Pittau che si fa parare la prima conclusione da Carta, ma per l'arbitro l'esecuzione è da ripetere e Pittau non perdona.
Il Perdas sfiora il colpaccio (gol annullato per fuorigioco) ma poi rimane in 10, ed è costretto a difendersi dagli ultimi assalti del Meana, con il punteggio che però non cambia più.
Il Talana ha la meglio del Sorgono, 3 a 2, e mette una serissima ipoteca sulla salvezza, manca solo l'ufficialità della matematica che potrebbe arrivare già dalla prossima settimana: Marras e Mereu portano sul 2 a 0 gli ospiti, ma Pira tiene a galla i suoi accorciando le distanze.
Il finale di gara è da cardiopalma, con Murgioni e Manca che ribaltano il risultato in pieno tempo di recupero e conquistano tre punti fondamentali.
L'Atzara rialza la testa e mantiene vive le proprie speranze di salvezza grazie al 3 a 1 rifilato di fronte al proprio pubblico all'Ollolai: vittoria frmata Mocci e Savoldo, doppietta.