Salta al contenuto principale
Stevy Okitokandjo, attaccante, Ilvamaddalena
Arriva dal Forlì, ha giocato in Belgio, Portogallo e Colombia

L'Ilva col centravanti olandese: preso Stevy Okitokandjo

Rinforzo in attacco per l'Ilvamaddalena che annuncia l'acquisto di Stevy Okitokandjo, prima punta di 184 centimetri, nazionalità olandese ma di famiglia originaria del Congo in arrivo dal Forlì, capolista del girone D di serie D con cui ha segnato 4 gol in 7 partite, l'ultima della serie giocata l'8 dicembre scorso contro la Pistoiese.

Classe 1994, nativo di Haarlem (nell'area metropolitana di Amsterdam), dopo il trasferimento della famiglia in Belgio è stato nelle giovanili del Gent e Mechelen per poi giocare nella serie B belga con Roeselare e Patro Eisden nella seconda divisione e iniziare a far gol. Saltato il trasferimento col Beerschot (serie A) scende di categoria col Virton per poi andare nella serie B portoghese con il Leixões, poi vestirà le maglie di Olhanense, Castelo Branco, Mafra, Trofense. Nella scorsa stagione fa l'esperienza in Colombia col Puerto Cabello mentre quest'estate approda per la prima volta in Italia e gioca nel Forlì, capolista del girone D della serie D, con sette presenze e quattro gol all’attivo.

 

Okitokandjo si aggiunge al quartetto di acquisti di una settimana fa (leggi qui) ma il club maddalenino ha anche sfoltito la rosa operando nei giorni scorsi una serie di operazioni in uscita: l'attaccante Facundo Maitini, il centrocampista Flavio Francia, il difensore Joel Kiwobo e i fuoriquota Fancesco Lattisi (portiere, 2006) e Tommaso Agostini (esterno di centrocampo 2004).

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2024/2025
Tags:
17ª giornata