Salta al contenuto principale
Lamin Touray, attaccante, Ilvamaddalena
Solo nel finale Touray sfiora il gol e il successo manca da 11 turni

L'Ilva crea poco per vincere e col Real Monterotondo finisce 0-0

Due occasioni è troppo poco per la caccia alla vittoria dell'Ilvamaddalena che non va oltre lo 0-0 col Real Monterotondo degli ex Contucci e Ansini e rimanda ancora l'appuntamento col primo successo della gestione tecnica Fascia al quarto pareggio in cinque gare. Salgono invece a undici il numero di gare senza successo per gli isolani, cioè quasi due mesi e mezzo dal 2-0 alla COS.

 

La gara. Stati d'animo opposti allo Zichini, perché all'Ilva sale l'ansia per un nuovo appuntamento a caccia dei tre punti mentre il Real Monterotondo si è portato beatamente a quota 20 dopo le ultime due vittorie e spera si prolunghi la striscia positiva nei confronti con le squadre isolane sempre battute nei precedenti quattro incontri, considerando quelli freschissimi in casa del Latte Dolce (0-1) e quello rotondissimo con l'Atletico Uri (5-0). Devono passare 10′ per vedere la prima conclusione a rete dei maddalenini, ed è del fuoriquota francese-congolese Nana con un sinistro da dentro l'area con palla fuori bersaglio ma di poco. Arrivano anche i primi gialli con l'arbitro Spinelli molto fiscale nel sanzionare gli interventi di Manca e Di Pietro. I ritmi non si alzano a tutto vantaggio dei monterotondini che riescono così a proteggere la propria porta senza grandi affanni. Ridotte al minimo le opportunità per andare al tiro dei biancocelesti e neanche su palla inattiva, tra punizioni e corner, arrivano chance per sbloccare il punteggio. I primi 45' se ne vanno via così senza che Silvestrini e Lattisi siano stati chiamati in causa. 

Nella ripresa l’Ilvamaddalena costruisce una buona opportunità con l'assist di Francia per Tapparello ma lo stop dell'argentino favorisce l'intervento di Silvestrini. Mister Fascia cerca la soluzione dalla panchina, all'ora di gioco entra Touray per Tapparello. E sarà proprio l'attaccante svedese a creare l'opportunità più ghiotta della ripresa quando al 40' si procura un calcio d'angolo nel tentativo di mettere palla a centroarea e, sugli sviluppi del corner, non centra lo specchio di porta per poco con un bel colpo di testa. Poco dopo Touray tenta lo spunto in area ma Silvestrini stronca tutto in uscita. Il match si chiude con il tentativo di Lobrano, che fa tutto bene per prepararsi al tiro ma non arriva alla conclusione. 

 

ILVAMADDALENA: Lattisi, Ribeiro (32' st Munua), Nana, Bonu, Di Pietro, Martinoli, Lobrano, Furijan, Blazevic (37' st Maitini), Francia (30' st Glino), Tapparello (16' st Touray). A disp. Manis, Tamponi, Dessena, Di Marco, Agostini. All. Massimiliano Fascia

REAL MONTEROTONDO: Silvestrini, Contucci, Ceccarelli, Darini, Manca, Meledandri, Gningue, Cantiani, Menghi, Napoleoni (24' st Ansini), Riosa (13' st Scaffidi). A disp. Mengucci, Mauro, Bencivenga, Moreschini, Barba, D’Alessandris, Occhialini. All. Rinaldo Stillo

ARBITRO: Lorenzo Spinelli di Cuneo

NOTE: Ammoniti: Manca, Di Pietro, Francia, Nana, Lobrano, Gningue, Glino. Recupero: 2' + 4'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
15ª giornata