Tutti recuperati, a segno Federico Melis e Pitta
L'Olbia battuta 2-0, l'Arzachena è in forma e aspetta il Budoni
L’Arzachena batte 2-0 l’Olbia nell’amichevole al Biagio Pirina e prosegue il lavoro di avvicinamento al derby di domenica contro il Budoni. Quello contro la vice-capolista dell’Eccellenza allenata da Raffaele Cerbone, ex tecnico proprio del Budoni, è stato ottimo test per il tecnico Virgilio Perra che ha potuto schierare la squadra al completo, eccezion fatta di Mastinu l'unico assente per la prima gara del girone di ritorno. Pienamente recuperati giocatori importanti come Figos, Angheleddu e Cappai, entrato nella ripresa, buona la prima uscita dei nuovi acquisti esterni di difesa classe ‘92 Liberato Russo (ex Messina) e Sergio Musumeci (ex Cittanova Interpiana).
L'Olbia battuta con i gol di Federico Melis e Pitta - Contro l'Olbia il tecnico Perra ha schierato la squadra col 4-4-2: Onesti in porta, linea difensiva con Russo, Rossi, Pinna e Musumeci, a centrocampo Federico Melis, Manzo, Bonacquisti e Steri, in attacco Figos e Angheleddu. Due le reti degli smeraldini, nel primo tempo Federico Melis ha raccolto la palla giocata da Steri e Angheleddu e, dentro l'area, ha evitato l'uscita di Manis prima di mettere in rete. Nella ripresa sono entrati Cappai per Angheleddu e Pitta per Russo, il raddoppio porta la firma dei neo-entrati con l'ex difensore del Salergius che insacca dal limite dopo il tiro respinto dall'ex punta della Villacidrese.
Il dg Zucchi è fiducioso per il derby col Budoni - «È stata un'ottimo amichevole - dice il direttore generale Antonello Zucchi - positiva la gara dei due nuovi acquisti, Russo e Musumeci, che fino ad ora avevano giocato solo partitelle in famiglia». Il dg è fiducioso per la prima gara dell'anno: «La squadra è quasi al completo, solo Mastinu è ancora fermo ai box, durante la pausa natalizia la squadra si è allenata bene e sono ottimista per il derby. Ci serve una vittoria per iniziare bene il ritorno anche se il Budoni è una grande squadra, come dimostra la sua classifica, forte di un mix perfetto tra i giovani e gli anziani di valore. Il tecnico Bacciu, seppur esordiente in serie D, ha dimostrato di saperci fare».