Salta al contenuto principale
Daniele Ragatzu, attaccante, Olbia
Galluresi sfortunati con la traversa di Ragatzu

L'Olbia ci prova ma il Cesena cala il tris

Niente colpo gobbo a Cesena per un’Olbia sconfitta 3-0 al Manuzzi, troppo severa per i bianchi che hanno avuto la grande difficoltà di partire con l'handicap di un gol dopo appena 2', poi mentre la china risaliva ma sbatteva contro la traversa (colpita da Ragatzu) è arrivato il raddoppio dei romagnoli, che ha complicato una ripresa volenterosa alla ricerca di uno spiraglio per riaprire una gara chiusa definitivamente col terzo gol subito a 10' dalla fine.

 

La gara. Passano appena 180 secondi di gioco e il Cesena colpisce subito: l'ex Candela arriva sul fondo e pesca Pierini, bravo a battere Ciocci. Lo svantaggio condiziona l'avvio dei bianchi che impiegano un quarto d'ora prima di farsi avanti con Ragatzu, Udoh e Biancu, quest'ultimo al 23’ minaccia Nardi con un destro a rientrare di poco fuori. Imitato da Ragatzu al 25’ mentre alla mezzora il numero dieci dei galluresi prova a sorprendere il portiere di casa salvato dalla traversa. Dal possibile 1-1 al raddoppio dei bianconeri ci passano 7' e al 32’ Ciocci respinge il tiro di Caturano ma nulla può sul tentativo seguente di Pierini che firma la doppietta. Sotto di due gol, l'Olbia perde anche il suo capitano Pisano, sostituito al 35’ da Giandonato. Prima del riposo Udoh reclama un rigore sull'uscita di Nardi e poi Ilari colpisce il palo.  

Nella ripresa Canzi presenta Renault al posto di Pinna e la squadra gallurese prova a rientrare in partita. Al 13’ c'è la rovesciata di Udoh, poco dopo Ciocci manda in angolo il tiro di Caturano. I bianchi cercano di aprire la gara ma il Cesena, terza forza del girone, chiude i conti al 34’ Calderoni va via a sinistra e serve Caturano per il colpo di testa del 3-0. Mercoledì i bianchi in campo al Nespoli contro l’Ancona Matelica. 

 

CESENA: Nardi, Candela, Gonnelli, Ciofi, Favale (21’ st Calderoni), Steffè, Rigoni (29’ st Missiroli), Ilari (37’ st Allievi), Caturano, Pittarello (21’ st Tonin), Pierini (29’ st Berti). A disp. Benedettini, Pollini, Lepri, Brambilla, Pogliano, Shpendi, Lepri. All. William Viali

OLBIA: Ciocci, Pisano (36’ pt Giandonato), Boccia, Travaglini, Arboleda, La Rosa (24’ st Chierico), Lella (39’ st Perseu), S. Pinna (1’ st Renault), Biancu, Ragatzu, Udoh (39’ st Saira). A disp. Van der Want, Barone, Sanna, Mancini. All. Max Canzi

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.

RETI: 2’ pt Pierini, 32’ pt Pierini, 34’ st Caturano

NOTE: Ammoniti: Favale, Gonnelli, Arboleda. Recupero: 1’ + 3’. Spettatori: 4000 circa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
24ª giornata