Salta al contenuto principale
L'Olbia dei baby chiude con un pareggio a Vercelli
Per i bianchi, già salvi, l'11° risultato di fila

L'Olbia dei baby chiude con un pareggio a Vercelli

L'Olbia dei giovani, con la permanenza in Seconda Divisione già in tasca, accompagna la Pro Vercelli nel traguardo salvezza e lo fa con una maturità tattica acquisita indifferentmente dagli interpreti chiamati in campo. Merito del tecnico Gautieri che utilizza l'ultimo turno per far fare passerella a chi ha giocato meno durante l'anno o chi invece timbrava la "prima" nei professionisti. Ed ecco quindi schierati solo quattro titolari (De Martis, Fedeli, Volpe e Ghidini) con i vari Scarzanella, Bricchetti, Esposito e Moretti si aggiungono i baby D'Acqui (classe '91), Bruno ('94) e Varrucciu ('92).

Partenza blanda e non poteva che essere altrimenti al Silvio Piola con le due squadre intente a non cedere spazi pericolosi agli avversari. La giovane Olbia, comunque, è quella che prova a fare la gara. Al 10' il tiro ravvicinato di Cuoghi è bloccato dal portiere di casa Castagnone che, qualche minuto dopo, deve arrivare fin sotto l'incrocio per deviare in angolo la punizione "mancina" di Ghidini. La Pro Vercelli prova a reagire e al 38' passa pure in vantaggio: su angolo di Angelilli, la girata di testa di Labriola è deviata sulla traversa da Righi, sulla respinta è pronto La Marca per spingere la palla in rete: 1-0. L'Olbia reagisce subito e a fine primo tempo con Cuoghi sfiora il pareggio.

La ripresa è tutto di marca gallurese. Al 5' ci prova subito Ghidini ma il suo colpo di testa finisce sul fondo. All'11' è la volta di Moretti, il colpo di testa della punta è fuori dallo specchio di porta. Prima della mezzora (27') l'Olbia trova l'1-1: Granaiola serve Moretti il cui tiro è respinto da Castagnone sui piedi di Ghidini che gira prontamente in porta. Il pareggio accontenta tutti, la Pro Vercelli può festeggiare la salvezza e l'Olbia chiude con l'undicesimo risultato utile consecutivo.


PRO VERCELLI (4-4-1-1): Castagnone 6.5; Grancitelli 6 (36' st Prizio ng), Ciolli 6, Labriola 6, Mariani 6; Angelilli 6, La Marca 6.5 (12' st Rolandone 6), Ruffini 6 (22' st Paonessa 6), Didu 6; Di Benedetto 6; Polani 6. A disp. Casadei, Corallo, Da Matta, Chiaretti. All. Sesia 6

OLBIA (4-1-4-1): Scarzanella 6; De Martis 6, Bricchetti 6, Fedeli 6 (1' st Parente 6), D'Acqui 6; Volpe (35' st Varrucciu ng); Cuoghi 6.5, Granaiola 6, Esposito 6 (19' st Bruno 6), Ghidini 6.5; Moretti 6. A disp. Righi, Lisai, Masciantonio, Scalise. All. Gautieri 6

ARBITRO: Merlino di Udine 6

RETI: pt 39' La Marca; st 27' Ghidini

NOTE: spettatori 400 circa, incasso non comunicato. Angoli: 5-3. Rec.: pt 1', st 2'.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
17 Ritorno
Girone A