Salta al contenuto principale
Paolo Tornaghi, portiere, Olbia
Poche emozioni e un punto nella sfida contro l'ex Brevi

L'Olbia intrappolata nella rete a maglie strette della Giana, pari senza gol

Poche emozioni, nessuna rete e un punto a testa tra Olbia e Giana Erminio. Il tecnico Canzi aveva detto che lo scontro diretto della 35ª giornata era una sfida cruciale per la stagione e la corsa verso la salvezza. Alla fine di 90' combattuti ma con poco spettacolo gode la squadra dell'ex Brevi, che al Nespoli puntava a non perdere per continuare quel buon momento (13 punti nelle ultime 5 gare) e la risalita in classifica sgomitando nelle zone playout.

 

La gara. Non c'è un attimo di sosta per l'Olbia che tra recuperi e campionato gioca ogni tre giorni rincorrendo i punti necessari per rinforzare una classifica ancora pericolosa nonostante i bianchi abbiano ancora due match per migliorare quando gli avversari saranno fermi a guardare. Nel primo tempo il pallino è in mano ai ragazzi di Canzi che faticano a trovare gli spazi che non concede la sparagnina squadra di Brevi. Troppa fretta nella gestione della palla e le occasioni latitano. Dopo 3' angolo di Emerson ma Cadili non colpisce bene. Si arriva sino alla mezzora per vedere un bel tiro di Biancu con palla di poco sopra la traversa. Sull'altro fronte Dalla Bona centra una palla in area sulla quale interviente bene Cadili.

Nella ripresa aumento il ritmo la squadra di casa che al 12’ si rende pericolosa con lo spunto di Udoh sulla destra, palla verso La Rosa che conclude sfiorando il palo. Al 24’ si vede la Giana con il sinistro di De Maria e, sulla respinta, Madonna impegna Tornaghi (nella foto olbiacalcio/Sandro Giordano). Al 34’ Biancu conquista una punizione che Ragatzu calcia con forza dal limite dell'area ma fuori misura. Nel finale ci provano Lella su assist di Biancu e Marigosu che non sfrutta a dovere la sponda di Altare. Il pareggio muove la classifica di entrambe, per l'Olbia continuano gli straordinario perché mercoledì, al Nespoli, c'è il recupero con la capolista Como. 

 

OLBIA: Tornaghi, Arboleda, Altare, Emerson, Cadili (28’ st Demarcus), La Rosa, Lella, Pennington (28’ st Marigosu), Biancu, Ragatzu (37’ st Gagliano), Udoh (37’ st Cocco). A disp. Van der Want, Cabras, Secci, Ladinetti, Belloni. All. Max Canzi.

GIANA ERMINIO: Acerbis, Marchetti, Bonalumi, Montesano, Perico (43’ st Barazzetta), Madonna (43’ st Rossini), Dalla Bona (19’ st Capano), Pinto, Zugaro (19’ st De Maria), Perna (36’ st Ferrario), Corti. A disp. Zanellati, Benatti, Pirola, Palazzolo, Finardi, Ruocco, D’Ausilio. All. Oscar Brevi.

ARBITRO: Roberto Lovison di Padova.

NOTE: Ammoniti: Zugaro, Arboleda, Perna. Recupero: 0’ + 6’.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
35ª giornata