I bianchi in campo al Nespoli per il recupero della gara contro i toscani
L'Olbia non ha tempo di bearsi, Mereu: «La vittoria col Livorno è già dimenticata, contro l'Arezzo possiamo scrivere una pagina importante della storia del club»
Non c'è tempo di gioire e non c'è tempo di bearsi. La grande vittoria di sabato contro il Livorno va messa già da parte perché l'Olbia è chiamata nuovamente a scendere in campo, ancora al Nespoli (domani ore 14.30) e, questa volta, contro l'Arezzo per il recupero della gara (la 9ª di ritorno) che non si disputò il 4 marzo scorso quando i toscani furono fermati in attesa del pronunciamento del tribunale in merito al fallimento in corso. Gli amaranto, col fardello dei 9 punti di penalizzazione, lotta strenuamente per evitare i playout come dimostrano i 5 punti conquistati nelle ultime tre gare. Il tecnico Bernardo Mereu invita tutti a voltar pagina e concentrarsi sul nuovo impegno per raggiungere nuovi e importanti obiettivo oltre la salvezza: «L'imperativo che si è dato da subito la squadra è quello di dimenticare immediatamente quello che è stato fatto sabato e già domenica mattina eravamo in campo per preparare una sfida fondamentale. Una partita che può permettere ai ragazzi di scrivere una pagina importante della storia dell'Olbia, ma anche della loro vita sportiva».
L'Olbia non snobba la squadra guidata da Pavanel: «Lo sappiamo che è costruita con giocatori di grande spessore per stare ai vertici del girone. Le vicissitudini societarie ne hanno minato il percorso e le aspettative, ma arriveranno a Olbia con sete di punti. Ecco, la nostra dovrà essere superiore, perché il traguardo che vediamo davanti darebbe un lustro superiore al già ottimo campionato disputato. E questo i ragazzi lo sanno». Domani i bianchi saranno privi di Vallocchia e Pinna (squalificati) ma recuperano Ragatzu e Pennington. Mereu annuncia alcuni titolari: «A destra giocherà Delvecchio, un ragazzo che è cresciuto tantissimo da quando si è unito al gruppo, mentre in attacco Senesi farà coppia con Ragatzu. Siamo freschi e la condizione va migliorando ulteriormente. Possiamo dimostrare ancora tanto». Mereu sta per compiere un anno alla guida dell'Olbia: «È stato sicuramente uno degli anni sportivi più belli della mia vita».