Salta al contenuto principale
Bernardo Mereu, allenatore, Olbia
«Lucchese in salute ma vogliamo fare risultato»

L'Olbia ora vuole gli spareggi promozione, Mereu: «Già così i ragazzi possono camminare a petto in fuori, ma il risultato può essere ancora più straordinario»

A tre giornate dal termine del campionato e con la salvezza ottenuta in largo anticipo all'Olbia non resta che puntare agli spareggi promozione. Non è facile, c'è tanta bagarre ma il tecnico Bernardo Mereu ha catechizzato a dovere i suoi ragazzi: «Una lotta durissima, con tante squadre raccolte in un fazzoletto di punti e con le medesime ambizioni di classifica. Noi ripartiamo dal secondo tempo giocato contro il Prato, concentrati e determinati per disputare una grande partita contro un avversario non semplice. Centrando un risultato positivo, in un "Nespoli" vestito a festa, contro la Viterbese, ci sarà da divertirsi. Il quadro è stato dipinto, ora mettiamoci la cornice più bella».

 

Il tipo di cornice dipende dalla sfida di sabato al "Porta Elisa": «Andiamo ad affrontare una Lucchese in salute che viene da una vittoria per 2-0 in trasferta che le è valsa il sesto risultato utile consecutivo. Su un campo impegnativo, contro un avversario forte l'Olbia vuole fare risultato. In che modo? Alla squadra ho parlato chiaro: dopo quello che è stato fatto, i ragazzi hanno tutto il diritto di camminare a petto in fuori, ma c'è la possibilità di ottenere un risultato ancora più straordinario. Ci teniamo tantissimo, ricaricando le energie nervose e con la spinta delle grandi motivazioni possiamo farcela. La squadra sa che queste ultime tre partite non potranno che arricchire il suo percorso, di certo non potranno sminuirlo». 

I rossoneri sono due punti dietro i bianchi, non vincono in casa da 5 mesi ma, considerando anche gli impegni in trasferta di Pontedera e Pistoiese contro Pisa e Carrarese, puntano alla poule promozione visto che la finale di Coppa tra Viterbese e Alessandria permette la qualificazione anche all'11esima in classifica. L'Olbia ritrova Vallocchia e Geroni ma anche Pisano e Feola. «Recuperi importanti - dice Mereu - che ci consentono di avere alternative soprattutto a centrocampo. Sulla trequarti? Murgia è il migliore interprete in rosa e ha grande qualità. Stanno comunque tutti bene e mi riservo ancora qualche giorno per scegliere il quartetto titolare nel rombo».

L'elenco completo dei 20 convocati:

PORTIERI
Simone ARESTI, Maarten VAN DER WANT;

DIFENSORI
Matteo COTALI, Paolo DAMETTO, Luca IOTTI, Nicola MANCA, Vasco OLIVEIRA, Simone PINNA, Francesco PISANO;

CENTROCAMPISTI
Roberto BIANCU, Andrea FEOLA, Enrico GERONI, Alessio MURGIA, Mattia MURONI, Nicholas, PENNINGTON, Andrea VALLOCCHIA;

ATTACCANTI
Song Hyok CHOE, Antonio MOSSA, Daniele RAGATZU, Christian SILENZI

 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
17 Ritorno