Il pari a 5' dalla fine ma cresce la squadra di Canzi
L'Olbia rimanda l'appuntamento con la vittoria: Cocco agguanta il Livorno
Non arriva la prima vittoria ma l'aver evitato la sconfitta a 5' dalla fine è il giusto sforzo per l'Olbia nel riagguantare il Livorno passato in vantaggio al 20' della ripresa. Il colpo di testa di Cocco firma l'1-1 e vale il secondo punto in classifica dei bianchi.
Parte bene l'Olbia che va al tiro con Ladinetti al 2' e ci prova con la percussione di Gagliano al 7'. Verso la mezzora si vede il Livorno con il colpo di testa di Deverlan (al 27') che finisce sul fondo. Il finale di tempo è di marca gallurese. Al 38' il potente sinistro di Emerson viene deviato in angolo da Romboli e, sugli sviluppi del corner, a Cocco non riesce la deviazione per l'1-0. Prima dell'intervallo Romboli ferma in modo decisivo la conclusione di Gagliano.
Nella ripresa Canzi si presenta con Marigosu per Pitzalis e la difesa a quattro, sfiorando il vantaggio al 3' con il tiro di Ladinetti alto sulla traversa. L'Olbia cresce e crea i presupposti per passare a condurre ma è il Livorno a colpire al 20' quando Porcino serve l'assist per il gol di Mazzeo. Canzi inserisce Udoh e Biancu e va all'assalto degli amaranto. Al 31', dalla bandierina Emerson trova Cocco sul primo palo, il tocco di testa viene vanificato dall'intervento di Romboli. Che, però deve cedere all'attaccante cagliaritano, al 40', sempre su colpo di testa con palla catapultata dal sinistro di Emerson. con il neo entrato D'Agostino i bianchi cercano di completare la rimonta ma l'1-1 non si schioda. L'appuntamento con la vittoria viene rimandato alla sfida di mercoledì a Piacenza, due punti sopra i galluresi.
OLBIA: Tornaghi, Pisano, Emerson, Altare, Arboleda, Pennington (26’ st Biancu), Giandonato (41’ st D’Agostino), Ladinetti (42’ st Lella), Pitzalis (1’ st Marigosu), Cocco, Gagliano (26’ st Udoh). A disp. Barone, Cadili, Dalla Bernardina, La Rosa, Demarcus, Occhioni, Cossu. All. Max Canzi.
LIVORNO: Romboli, Parisi, Deverlan (29’ st Marie Sainte), Di Gennaro, Porcino, Nunziatini, Agazzi, Haoudi, Marsura, Mazzeo, Murilo (42’ st Palleschi). A disp. Neri, Canessa, Fremura. All. Alessandro Dal Canto.
ARBITRO: Federico Longo di Paola.
RETI: 20’ st Mazzeo, 40’ st Cocco.
NOTE: Ammoniti: Pitzalis, Agazzi, Ladinetti, Murilo. Recupero: 1’ + 4’. Spettatori: 350 circa.