Salta al contenuto principale
Olbia
Ai bianchi non riesce il bis dopo il successo col San Donato Tavarnelle

L'Olbia si illude con Nanni, poi la Carrarese rinviene alla distanza e pareggia con Bernardotto

L'Olbia non concede il bis e, dopo il successo in casa del San Donato Tavarnelle, al Nespoli non riesce a superare la Carrarese. Eppure la squadra di Occhiuzzi aveva chiuso il primo tempo in vantaggio con la rete di Nanni ma, dopo 15' della ripresa, ha subito il pari di Bernardotto rischiando qualcosa nella parte finale del match quando gli apuani stavano fiutando l'aria del colpaccio per migliorare la propria posizione in chiave playoff. Per i bianchi (nella foto olbiacalcio/Sandro Giordano) è comunque un buon punto per tenersi avanti sulla zona playout sebbene da dietro stiano rinvenendo alcune squadre come Imolese e Vis Pesaro.

 

La gara. Dopo un partenza bloccata, l'Olbia si affaccia dalle parti di Breza che, al 13', interviene sul colpo di testa di Dessena su traversone di Biancu. Al 16' Zanchetta manda in profondità Nanni che, dal limite dell’area, calcia di destro in modo potente e preciso ma la palla si stampa sulla traversa. Sono le prove del gol dell'attaccante che, 4' dopo, va a segno di testa correggendo in rete un destro di Dessena con palla schiacciata a terra sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poco dopo (22') Biancu sfiora il raddoppio con un destro a fil di palo alla destra di Breza. La Carrarese si vede prima della mezzora quando, sul cross di Grassini in area Bernardotto si avvita e di testa manda la palla sopra la traversa. Al 30' non va bene nemmeno a Imperiale con un'incornata fuori di poco. Prima del riposo c'è spazio per la gran risposta di Sposito sulla conclusione di Palmieri, il portiere si rifugia in angolo.

Ad inizio ripresa la squadra di Dal Canto spinge alla ricerca del pareggio. Al 9', sull'angolo di Cicconi, c'è il colpo di testa di Pelagatti ma Sposito respinge d'istinto. L'1-1 arriva al 15' e lo firma Bernardotto intervenendo col destro sul colpo di testa di Capello sul cross di Grassini, l'ex Lanusei è lesto e pronto per insaccare la palla alle spalle di Sposito. Partono i cambi da entrambe le panchine, ma sono prima i bianchi a cercare il sorpasso con il tiro di Dessena e poi i gialloblù al 24' col siluro mancino di Cicconi a fil di palo. Al 37' ci prova Capello, su assist di Bozhanaj, l'ex di turno entra in area e incrocia il sinistro che si spegne sul fondo non lontano dalla porta difesa da Sposito.

 

OLBIA: Sposito, La Rosa, Bellodi, Emerson; Arboleda, Dessena, Zanchetta (29' st Contini), Sperotto (12' st Fabbri); Biancu (43' st Corti); Nanni (43' st Brignani), Ragatzu. A disp. Van Der Want, Gabrieli, Secci, Incerti, Occhioni, Sanna, Babbi, Boganini, Sueva. All. Roberto Occhiuzzi.

CARRARESE: Breza, Pelagatti, D’Ambrosio, Imperiale; Grassini, Della Latta, Mercati (18' st Schiavi), Palmieri (25' st Bozhanaj), Cicconi; Capello, Bernardotto (18' st Energe). A disp. Rovida, Satalino, Folino, Cerretelli, Marino, Coccia, Frey. All. Dal Canto.

ARBITRO

RETI: 20' pt Nanni, 15' st Bernardotto 

NOTE: Ammoniti: Nanni, Della Latta, Schiavi, Dessena, Brignani, Cicconi. Recupero: 1' + 5'. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
34ª giornata