Salta al contenuto principale
Cagliari
Buona prova dei bianchi vicini alla marcatura

L'Olbia tiene testa al Cagliari e cede solo al gol di Rog

Una buonissima Olbia tiene testa al Cagliari nell'amichevole disputata ad Aritzo perdendo di misura 1-0 per il gol di Rog al 32’ della ripresa. Allo stadio del Vento del paese barbaricino erano presenti 250 persone sistemate in tribuna rispettando il distanziamento sociale.

 

PRIMO TEMPO. I bianchi di Max Canzi, schierati col 3-5-2, tengono bene il campo nei primi venti minuti di gioco e rischiano solo al 22’ quando, sul lancio di Klavan, Simeone controlla la palla, supera in orizzontale Van der Want in uscita ma il portiere olandese recupera la posizione e respinge col piede il tiro mancino dell’argentino. Al 32’ un duetto tra Joao Pedro e Simeone porta il brasiliano a concludere col sinistro da dentro l'area ma, in precarie condizioni di equilibrio, manda la palla va oltre la traversa. L’Olbia si vede al 39’ con il tentativo di Biancu - per il quarto anno in maglia bianca con uno score di 79 presenze e 6 reti - ma la conclusione di destro del classe 2000 viene murata da Pisacane. Poco dopo Cocco viene servito inavvertitamente da un retropassaggio di Joao Pedro, entra in area, tunnel su Klavan ma, davanti a Vicario, tenta il dribbling con un tocco di suola permettendo al portiere rossoblù di bloccare il pallone in tuffo. Nel finale di tempo (42’) Emerson ribatte col corpo il tiro di Delpupo, mentre Doratiotto (45’) non centra lo specchio di porta con il sinistro.

 

SECONDO TEMPO. Il Cagliari si presenta con Rog, il neo acquisto Marin, Gagliano (oggetto del desiderio dell'Olbia insieme con Ragatzu) e Pavoletti. Al 48’ Marin verticalizza per Lykogiannis sul quale chiude bene Altare, lo stesso difensore al 53’ blocca Joao Pedro sul cross basso di Faragò mentre Pavoletti, poco dopo, viene fermato da Dalla Bernardina in angolo. Sugli sviluppi del corner battuto da Marin, perfetto stacco di testa di Joao Pedro ma la palla lambisce il palo alla destra di un immobile Van der Want. L'Olbia si fa vedere con Demarcus (conclusione alta) e con Cocco (punizione a fil di palo). Al 64’ Nandez entra in area e calcia di destro forte ma centrale, il neo entrato Barone respinge. L'uruguaiano aveva anche reclamato per un fallo da rigore non ravvisato dall'arbitro Piero Usala.  

Nell'ultima parte della ripresa il Cagliari sfiora il gol a più riprese. Prima Gagliano, su assist di Pavoletti, arriva a ridosso di Barone che lo blocca al momento del tiro. Poi ci prova anche su punizione, ribattuta da un compagno. La rete arriva al 77’: bel duetto tra Rog e Nandez, palla al croato che batte Barone con un destro a giro angolato. L'Olbia perde un attimo le misure e il Cagliari sfiora subito il raddoppio con Gagliano che, solo davanti a Barone, alza troppo il pallonetto. Dopo gli ultimi cambi sono i bianchi di Canzi ad avere la palla del pareggio, al 90’ Lella calcia a botta sicura ma Cusumano, in scivolata, ferma la palla calciata dall’ex rossoblù. 

 

 

CAGLIARI (Primo tempo): Vicario, Faragò, Pisacane, Klavan, Lykogiannis, Nandez, Ladinetti, Caligara, Delpupo, Simeone, Joao Pedro.

CAGLIARI (Secondo tempo): Vicario (84’ Cabras), Faragò (80’ Conti), Pisacane (65’ Boccia), Klavan (80’ Cusumano), Lykogiannis (65’ Michelotti), Nandez (80’ Kanyamuna), Marin, Rog, Gagliano, Pavoletti (84’ Masala), Joao Pedro (65’ Pinna)

OLBIA (Primo tempo): Van der Want, Della Bernardina, Emerson, Pisano, Arboleda, Pennington, Occhioni, Biancu, Doratiotto, Moro, Cocco.

OLBIA (Secondo tempo): Van der Want (63’ Barone), Dalla Bernardina (63’ Marroni), Altare, La Rosa, Cossu, Lella, Giandonato, Vallocchia, Pitzalis, Cocco (63’ Di Paolo), Demarcus.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021