Gir D: Il Norbello non fa sconti al Simaxis; l'Atzara doma il Nurachi
L'Ollolai torna a casa solo con un punto dalla trasferta contro la Bolotanese, Cuglieri in giornata di grazia: tripletta per Inzis
Il Macomer non scende in campo per il match contro il Montiferru, a causa del maltempo, ma alle spalle della capolista la diretta inseguitrice Ollolai non ne approfitta e torna a casa soltanto con un punto in tasca, dopo la delicatissima trasferta in casa della Bolotanese. I locali si portano per ben due volte in vantaggio grazie alle due reti siglate da Fois, al 39 e al 78'; gli ospiti però replicano colpo su colpo, con Daga, a segno al 40' e con Ladu, all'80. L'Ollolai rimane a 4 lunghezze dalla vetta, ma la capolista in caso di vittoria potrebbe allungare ancora.
Giornata positiva per il Cuglieri, che tra le proprie mura amiche si impone con il punteggio di 4 a 2 nei confronti dell'Allai: Inzis si mette in spalla i suoi, con una splendida tripletta; il vantaggio matura già dopo 8', poi il raddoppio al 28' e la terza rete a metà della ripresa. Break degli ospiti con il solito Patta, al 32', poi Delugas sigla il momentaneo 2 a 2 trasformando un calcio di rigore poco prima del riposo. Nella ripresa, Caria riporta in avanti i giallo-verdi, poi Inzis, in gol al 66', piazza la ciliegina sulla torta.
Vittoria di misura, la sesta in campionato, per l'Atzara, che di fronte al proprio pubblico batte il Nurachi con il punteggio finale di 2 a 1: vantaggio dei locali con Medde, al 25', poi Muroni trova il pari ad inizio ripresa, ma ci pensa Sambou a risolvere tutto per i rosso-blu di casa.
Pari e patta, con il punteggio di 1 a 1, tra Sedilo e Borore: vantaggio degli ospiti dopo appena 15' di gioco con Soru, ad inizio ripresa Fadda trasforma un calcio di rigore e rimette tutto in equilibrio, con il punteggio che non passerà più.
Giornata da incorniciare per il Norbello, che batte con un sontuoso 4 a 0 il Simaxis: vantaggio siglato da Andrea Onida alla mezz'ora, poi a segno Matteo Mura, al 33', e Francesco Mura, che cala il tris al 37'. Chiude i giochi la rete di Simone Onida, allo scadere.
Seconda vittoria stagionale per la Busachese che trova punti importanti per continuare a sperare nella salvezza, grazie al 2 a 1 rifilato al Gennargentu: decide l'incontro la doppietta dello scatenatissimo Talloru, a segno ad inizio ripresa e poi allo scadere. Di Barracca il punto della bandiera per gli ospiti, che arriva in pieno tempo di recupero.