Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Sini regala la vittoria alla Corrasi, pari in extremis per il Berchidda, Bittese ok con Calvisi e Sanna

L'Oschirese vola con Canu e Fresu, il Siniscola doma il Buddusò e resta in scia, doppietta per Goddi; Star Sport di misura a Ollolai

L'Oschirese rispetta il pronostico della vigilia e batte tra le mura amiche il Lauras, con un netto 4 a 1 che consolida il primo posto in classifica dei granata, che mantengono invariato il vantaggio sul Siniscola. Gli uomini di Fogu si godono la doppietta di Canu, tra primo e secondo tempo, e quella altrettanto importante di Fredu. In mezzo, il punto dell'onore per gli ospiti messo a segno da Fraschini.
Il Siniscola torna dalla delicatissima trasferta contro il Buddusò con i tre punti in tasca e tantissime conferme che non possono che aumentare il morale in casa dei baroniesi, sempre in corsa per la Promozione. Succede tutto nella ripresa, con Goddi che realizza una clamorosa doppietta; in mezzo, il punto di Conteddu. Gadoni chiude tutto siglando il quattro a zero che pesa come un macigno sulla stagione di Corsi e soci.
Vince di misura, per 1 a 0, lo Star Sport, terzo in classifica, grazie al successo strappato al cospetto dell'Ollolai: alla mezz'ora Fera trasforma in oro colato un calcio di punizione. Locali più volte pericolosi, ma Addis e soci tengono duro.
Stesso punteggio per la Corrasi, che insegue sempre staccato di una lunghezza nei confronti degli olbiesi: la sfida in casa del Monti di Mola viene decisa da Sini.
Altra prestazione importante per il Luogosanto, che in casa impone il pari al Berchidda, 3 a 3 il finale: botta e risposta in avvio tra Secchi e Taras; ancora Secchi riporta in avanti i locali, ma nella ripresa Puggioni impatta. Il copione si ripete poco dopo: nuovo vantaggio di Degortes, in pieno tempo di recupero però Arrica gela i padroni di casa.
Successo casalingo per la Bittese, 2 a 1 all'Azzanì firmato Calvisi – Sanna, in gol in avvio di gara e poi a metà della ripresa. A poco serve il fulmineo, ma momentaneo pari messo a segno da Suazzu al 10'.
Altri tre punti pesantissimi in ottica salvezza per il Calagonone, che passa con un sontuoso 5 a 3 in casa del fanalino di coda Telti: locali in gol con Nicolli e Corongiu, a segno per due volte; gli ospiti però replicano con Brau, Chisu, Deiana e la doppietta di Gaddeo.
La Montalbo rialza la testa e tiene vive le proprie speranze di salvezza aggiudicandosi lo spareggio salvezza anticipato contro il Golfo Aranci, con il punteggio di 3 a 2: Musella complica il pomeriggio di Pau e soci, che impattano con Sedda. Filigheddu però riporta in avanti gli ospiti, ma ancora Sedda replica per i suoi. Nel finale, Matzuzzi trova la rete decisiva che spezza così un lungo digiuno di vittorie.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone E