Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Tris per l'Alghero, Olmedo e Siligo a reti bianche

L'Ossese esce indenne dalla trasferta di Thiesi e mantiene la vetta, solo un punto per il Li Punti, il Mesu 'E Rios pensa in grande

Termina con il punteggio di 1 a 1 il big-match d'altissima quota tra Thiesi e Ossese; a conti fatti, il punto soddisfa maggiormente gli ospiti, uscuti indenni da una delle trasferte più impegnative della stagione con la vetta della classifica in tasca e un discreto margine da gestire, sette lunghezze dalle dirette inseguitrici, tra cui i nero-verdi. La capolista parte subito fortissimo, con Nuvoli che dopo cinque minuti sigla il momentaneo vantaggio, ma nella ripresa Pinna tiene a galla i suoi ed evita la prima grossa fuga stagionale dei bianco-neri.
Il Li Punti non approfitta della sfida di cartello al vertice e non riesce ad andare oltre l'1 a 1 nel match interno contro la Frassati: Pala sblocca il match per i padroni di casa, nella ripresa Tanda impatta definitivamente.
Vittoria pesantissima per il Mesu 'E Rios che batte l'Ottava per 2 a 1: pronti via e Cocco spiana la strada ai suoi siglando il punto del momentaneo vantaggio, a cinque dal riposo Deiosso cala il raddoppio. Nel finale Bigella trova il gol della bandiera per gli ospiti.
Parità a reti bianche, 0 a 0, tra Silanus e Calangianus, con il portiere di casa autore di una partita da dieci e lode. Stesso discorso nella sfida tra Olmedo e Siligo, con le due squadre che non riescono a superarsi.
Colpo esterno dell'Ittiri, corsaro sul campo del Macomer per 1 a 0: Santoru si becca un cartellino rosso poco prima del riposo e lascia i suoi in inferiorità numerica per tutta la ripresa; al decimo della seconda frazione Marras sigla il gol che decide la sfida.
Netta vittoria, 3 a 0 il finale, per l'Alghero che si aggiudica il confronto con il Perfugas: doppietta di Canessa tra primo e secondo tempo, nel finale Serra completa il quadro.
Termina con un pareggio per 1 a 1 il confronto salvezza tra Pozzomaggiore e Malaspina: Pedoni su rigore a dieci dal rposo porta in vantaggio i locali, il pareggio di Satta nella ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone D