Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Salvezza: il Bardia si salva all'ultimo con Deiana

Lotta al secondo posto: vincono Luogosanto, Bittese e Corrasi, regna l'incertezza

Il Porto Rotondo rifila cinque sberle al Tuttavista in una partita tra due squadre ormai senza ambizioni: i padroni di casa passano con Degortes, doppietta, Gua, Mascia e Satta, in rimonta dopo l'uno due piazzato da Marras e Solinas.

Niente di nuovo invece per quanto riguarda la corsa al secondo posto, con Luogosanto, Bittese e Corrasi che portano a casa i tre punti e tengono in perfetto equilibrio la situazione. Gli uomini di Raineri battono di misura, 2 a 1, l'Atletico Maddalena con i gol di Secchi; Barretta sigla il provvisorio pari ma non basta.
La Bittese riparte con il 3 a 1 rifilato di fronte al proprio pubblico al La Caletta: a segno Calvisi, Sistu e Sanna nel finale; di Siazzu il gol per gli ospiti.
Colpo esterno della Corrasi, 2 a 1 ai danni dell'Ollolai con Tendas e Porceddu che rimontano il momentaneo vantaggio di Sedda.
Vince anche il Tavolara, 2 a 1 al Posada, con la matematica che tiene ancora vive le speranze dei ragazzi di Leggero: Picciau illude i locali siglando il vantaggio, ma la doppietta di Castricato regala la vittoria agli ospiti.

Termina in parità il confronto tra Monti di Mola e Golfo Aranci, con un pirotecnico 4 a 4: triplette per Cosseddu, da una parte, e Mulas dall'altra per gli ospiti; completano il quadro Filigheddu, per i locali, e Palumbo.
Termina in parità, per 1 a 1, anche il confronto salvezza tra Orosei e Bardia: i padroni di casa ci mettono cinque minuti appena per passare in vantaggio grazie ad una prodezza di Polizzi. Il Bardia fatica a replicare, con la Fanum che non affonda il colpo di grazia; partita in bilico sino al finale, quando Deiana regala un punto preziosissimo ai suoi con un'ostinata percussione in area di rigore.
Colpo esterno del Santu Predu sul Buddusò: decide la rete di Dessì nella prima frazione.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
12 Ritorno
Girone D