Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone I: Poker del Monte Alma, Padria al tappeto all'ultimo secondo; Florinas corsaro con Lisai, pari e patta tra Aogma e Treselighes

L'Ottava passa nel finale: San Paolo Apostolo domato e primo posto sempre al sicuro; sei gol per il Ploaghe nel quasi testa coda con il Wilier

L'Ottava si aggiudica i tre punti in palio nel confronto interno contro un ostico San Paolo Apostolo, 2 a 1 il finale, e mette le mani sul successo numero 21 in stagione, con il vantaggio nei confronti del Ploaghe che è sempre di dieci lunghezze: Puggioni la sblocca in favore dei lcoali a dieci dal riposo, ma ad inizio ripresa Noventa impatta. Tutto bloccato sino a cinque minuti dal termine, quando Arca trova il guizzo che vale per il nuovo e definitivo sorpasso della capolista.
Il Ploaghe replica con il nettissimo 6 a 0 rifilato tra le mura amiche al Wilier: vantaggio di Ruda, pi a segno Meloni, con una doppietta, Pntus, Terranova e Mezzettieri.
Successo di misura per il Monte Alma, con il 4 a 3 al Padria: padroni di casa in gol con Perino, doppietta per lui, Baldino e sanna, che nel finale repliano ai gol di Orune e alle due reti messe a segno da Cau.
Vittoria in trasferta anche per il Florinas, 1 a 0 al Caniga firmato da Lisai nel finale del primo tempo.
Si chiude invece in parità, per 2 a 2, il confronto tra Sogma e Treselighes: doppietta di Carboni tra primo e secondo tempo, sembra fatta per gli ospiti ma nel finale di gara Belmonte e Del Giudice acciuffano gli avversari.
Punti pesanti in chiave salvezza per la Frassati, che si impone di misura, per 2 a 1, contro l'Audax Algherese: succede tutto nella seconda parte della ripresa, con il botta e risposta tra Martinez e Craboledda; ci pensa Farina, in piena zona Cesarini, a regalare i tre punti agli ospiti.
Il Boyl si aggiudica il confronto di centro classifica contro lo Sporting Cantera, 5 a 1 il finale griffato da Cherchi, doppietta per lui, Cena e Piras. Un autogol completa il quadro. Di Bazzoni, alla mezz'ora, il momentaneo pari dei locali.
Mores e Minerva si dividono l'intera posta in palio nel confronto salvezza anticipato, con le due squadre che rimangono sempre separate in classifica da un divario di sette lunghezze: vantaggio di Fois allo scadere della prima frazione, ma Solinas tiene a galla i locali pareggiando ad inizio ripresa. Allungo dei padroni di casa con Piras, ma allo scadere Livesu rimette tutto in perfetto equilibrio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone I