Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Pokerissimo del Villaurbana

L'Ovodda è inarrestabile: 3 a 0 in casa del Sarule. Le inseguitrici stentano: il Silanus scivola a -4

I risultati dell'11° giornata del girone D sono decisamente a favore della capolista Ovodda.
Vincendo con un secco 3 a 0 in casa del Sarule aumenta il distacco dalle inseguitrici, confermando così la sua forza e l'ottimo campionato sin qui disputato.
Gli ospiti indirizzano immediatamente la partita sul binario giusto: Littaru dopo 2 minuti segna uno stratosferico gol in rovescita, preludio alle marcature di M. Curreli e C. Soru.
Troppo ampio il divario tecnico e tattico fra le due formazioni: il Sarule dovrà attendere di affrontare avversari più teneri per sperare di guadagnare punti preziosi.

 

Aritzo 1977 e Silanus si spartiscono la posta in palio, un punto ciascuno che non fa che favorire la capolista.
Partita che risulta comunque piacevole e a tratti esaltante: il 2 a 2 finale non ha di certo deluso, almeno sul piano dello spettaccolo, gli spettatori.
I padroni di casa passano in vantaggio dopo 13 minuti con Manolo Cardu; il Sialanus non ci sta e reagisce da grande squadra: prima Deledda e poi Giuggia ribaltano il risultato.
L'Aritzo non si arrende e trova il pareggio a 10 minuti dal 90' con un perentorio colpo di testa di Pistis

 Aritzo 1977

Grandissima vittoria, nel gioco e nel risultato, per la Virtus Villaurbana che annichilisce il Meana Sardo segnando addirittura 5 reti senza subirne nessuna.
Grande partita del giovanissimo Musu, davvero un talento molto interessante che se conferemerà quanto di buono fatto vedere ieri potrà togliersi davvero grandi soddisfazioni.
Sul tabellino dei marcatori finiscono anche Chelo (suo il gol che ha sbloccato il match) e M. Buluggiu.
Con questa vittoria la Virtus Villaurbana aggancia l'Aritzo al terzo posto in classifica, con 22 punti.

 

Pareggio, per 1 a 1, anche fra Ottana e Ollolai.
Partita emozionante con un finale a dir poco adrenalinico: dopo 10 minuti Floris porta in vantaggio i padroni di casa.
L'Ottana gestisce bene il match ma la difesa subisce un letale calo di concentrazione e sciupa tutto a pochi secondi dal termine: Frongia sigla così la rete del pareggio che fa ammutolire lo stadio intero.

 

Bel successo dell'Olzai in casa della Bolotanese, 1 a 0 il risultato al termine dei 90 minuti.
I padroni di casa non riescono a concretizzare le numerose azioni che l'Olzai concede; gli ospiti fanno delle ripartenze la loro arma migliore e in una di queste trafiggono Mele: il gol arriva al 47' grazie ad un bel tiro di Loddo.
L'Olzai allunga così la sua striscia di risultati positivi: non perde ormai da 5 turni; la Bolotanese invece non riesce a dare continuità al suo campionato.

 

L'Oniferese dilaga contro il fanalino di coda Tadasuni: non basta la doppietta di Zedde (suo il gol che apre le marcature) a guadagnare la prima vittoria stagionale; la partita termina con l'impietoso risultato di 7 a 3 in favore degli ospiti.
Da segnalare, per l'Oniferese, le triplette di Calvia e Forma, assolutamente strepitosi e decisamente imprendibili per i difensori avversari, e il gol di Murgia.
L'altra rete del Tadasuni porta la firma di Cuscusa, bravo a trasformare un penalty concesso dal direttore di gara Manconi.

 Sedilo

Vince facile anche il Samugheo, che recupera lo svantaggio maturato dopo 10 minuti e batte per 4 a 1 il Sedilo.
Alla rete di Loi risponde Frongia al 40'. Il sorpasso arriva però negli ultimi 15 minuti di gara: prima A. Carta, poi Cossu e infine Sannia regalano 3 punti d'oro e la terza vittoria consecutiva alla loro squadra. Per il Sedilo è vera e propria crisi: il successo manca ormai da 5 turni.

 

Il Ruinas 81 conquista un punto prezioso sul campo del Dualchi. Finisce per 0 a 0 un incontro avaro di emozioni che i padroni di casa hanno provato a vincere in tutti i modi, senza però riuscirci.
Le statistiche fotografano in maniera impietosa la situazione attuale del Dualchi: quello con il Ruinas è il quarto pareggio consecutivo.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
11 Andata
Girone E
Ovodda
Seconda Categoria
Serie E
Silanus
Villaurbana