Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone D: vincono San Vito e Castor, polveri bagnate tra Baunese e Nurri, Amatori Jerzu corsari a Loceri

L'Ulassai cala il poker contro il Perdas e mantiene la vetta; il Triei non molla con Tegas, Cabiddu e Secci

Continua il testa a testa per la vittoria tra Ulassai e Triei, con le due compagini sempre staccate di un lungo e vittoria finale appesa ad un filo: la sensazione è che il duello si risolverà soltanto all'ultima giornata, quando mancano ormai appena 180' alla fine della stagione.
La capolista fa ampiamente il proprio dovere nel confronto interno contro il Perdasdefogu, 4 a 1 il finale, con le reti di Porcu, Cannas, Demurtas e Puddu. Di Cabitza, allo scadere della prima frazione, il punto del provvisorio pari, ma non basta.
Il Triei tiene il passo andando a vincere in casa del Lotzorai con il punteggio di 3 a 1: ospiti in vantaggio con Tegas poco prima del riposo, poi ad inizio ripresa Mulas impatta. Finale incandescente, con i bianco-verdi che mettono freccia e sorpassano con Cabiddu e Secci.
Al terzo posto il San Vito, ancora matematicamente in corsa se non per il primo gradino del podio, distante quattro tacche, almeno per la seconda piazza: importante in questo senso il 2 a 0 rifilato a domicilio all'Escalaplano: vantaggio di Frigau in avvio, a cinque dal termine arriva il gol che mette al sicuro il bottino firmato da Cappai.
Poker interno per la Castor nel match contro il Selene Lanusei: gol di Podda al 20', ma alla mezz'ora replica di Pistis direttamente dagli undici metri. Caria riporta in avanti i suoi poco prima del riposo, con Ferreli che firma l'allungo. Nella ripresa a segno Todde, che accorcia per gli ospiti, ma Saba ripristina le distanze.
Si chiude in parità, per il più classico degli 0 a 0, il confronto di centro classifica tra Baunese e Nurri.
Poker esterno per gli Amatori di Jerzu, che si impongono ai danni del Loceri con le reti di Faye, doppietta per lui, Depau e Balamin, in rimonta dopo il punto del momentaneo vantaggio per i giallo-rossi messo a segno da Di Via.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone D